Pizza di pane! Niente impasto, pronta in pochi minuti: da provare assolutamente

Basta sprechi e soprattutto avanti con il gusto! Questa pizza di pane senza impasto si prepara in pochi minuti e ti farà perdere la testa: devi assolutamente provarla!

Un’idea sfiziosa e originale perfetta non solo il Sabato sera ma in qualsiasi momento abbiamo voglia di un piatto diverso dal solito. L’ideale per evitare sprechi, risparmiare ma portare comunque a tavola una vera prelibatezza. Più semplice e veloce che mai, questa ricetta entrerà di diritto nel tuo libro delle preferite e con giusta ragione. Pizza di pane! Niente impasto, pronta in pochi minuti: da provare assolutamente! Siamo certi che, appena assaggiata, non vorrai più lasciarla!

pizza pane
Senza impasto e pronta in men che non si dica: devi assolutamente assaggiare la pizza di pane! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza… di pollo! Questa ricetta filante e sfiziosa sarà pronta in men che non si dica: te ne innamorerai!

Devi assolutamente assaggiarla: la pizza di pane è sfiziosissima e saporita

Andiamo a vedere cosa occorre per questa delizia:

  • 500 grammi di pane secco;
  • mezzo bicchiere di acqua o poco più;
  • mezzo bicchiere di olio d’oliva;
  • sale e origano quanto basta;
  • condimento a piacere.

Andiamo a realizzare la base e voi potrete decidere come farcire questo capolavoro con ciò che preferite. Come vi abbiamo spiegato è una ricetta anti-spreco, potrete quindi usare tutto ciò che avete in casa e volete consumare prima che sia da buttare. Noi, ad esempio, useremo della panna e del prosciutto, ma c’è solo l’imbarazzo della scelta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Iniziamo tagliando il pane a pezzetti, non fateli troppo piccoli. Riversate in un recipiente e aggiungete l’acqua a filo, poco per volta, inumidendo il tutto. Mescolate con le mani. Ora procedere con l’olio, continuando a lavorare e infine spolverate con del sale. Prendete ora una teglia o un ruoto e rivestitelo di carta da forno. Sistemate il composto ottenuto livellando con le mani. Non resta che infornare a 180 gradi per una ventina di minuti. Ovviamente, se scegliete un condimento che dovrà cuocere, farcite la pizza prima di infornare. Se si tratta di prodotti già pronti, come sugo di pomodoro avanzato, potete aggiungerlo a metà cottura.

Impostazioni privacy