Antonella Clerici e la menopausa: “Me ne frego…”, come fa a restare in forma

Antonella Clerici e la menopausa: “Me ne frego…”, ecco come fa a restare in forma. Cosa ha dichiarato la conduttrice televisiva.

È senza dubbi una delle Regine indiscusse della televisione, una vera pioniera nell’ambito dello show cooking e non solo. Stiamo parlando proprio di lei, della mitica Antonella Clerici. Splendida e raggiante anche sopra i 50, la Clerici ha voluto raccontare al sito di divulgazione scientifica Ok Salute la sua esperienza con la menopausa. Un tema caldo, se non addirittura un tabù, che le donne ed il mondo dello spettacolo fanno ancora fatica ad affrontare.

“Sembra che sia una vergogna, qualcosa da nascondere” ha dichiarato la conduttrice televisiva. “Nel mondo dello spettacolo, inoltre, è ancora un tabù perché è come se segnasse la fine della donna, considerata non più appetibile” ha aggiunto subito dopo Antonella senza troppi giri di parole.

LEGGI ANCHE: Così non comprerai più il detersivo! Vai in dispensa e mescola questi ingredienti, risultato pazzesco

Ma come ha affrontato questa esperienza una delle donne più amate dal grande pubblico? Scopriamolo subito, ma soprattutto vediamo quali piccoli accorgimenti ha deciso di adottare per restare in forma anche in un periodo di profondo cambiamento fisico.

Antonella Clerici e la menopausa: “Me ne frego…”

Antonella Clerici menopausa
Antonella Clerici. Fonte: Instagram

Anche se rimane tuttora una specie di tabù, quello della menopausa è un tema già affrontato non solo da Antonella Clerici, ma anche da altre donne del mondo dello spettacolo come Gwyneth Paltrow e Monica Bellucci. Ma cosa ha dichiarato la conduttrice di È sempre mezzogiorno a riguardo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

“Me ne frego” ha detto ad Ok Salute. “Anzi, sono contenta di raccontare la mia esperienza in merito alla menopausa” ha aggiunto subito dopo. “Era ottobre 2017 e all’improvviso il ciclo mestruale si è interrotto. Mi sono detta, all’inizio, ‘che figata’ […] e invece avrei preferito avere quelle scocciature il più a lungo possibile. Perché diciamolo: la menopausa è una grande rottura di scatole”. Ha spiegato, raccontando degli attacchi di calore.

Antonella Clerici menopausa
Antonella Clerici. Fonte: Instagram

Perché il segreto è proprio questo: ironizzare su un tema che ancora oggi rimane un vero e proprio tabù, soprattutto in televisione. Ma non è tutto perché la Clerici, oltre ad affrontare questo periodo di cambiamento fisico con il sorriso, è riuscita anche a rimanere in forma grazie all’aiuto di una nutrizionista. “O primo o secondo a ogni pasto” ha svelato la Clerici, la quale ha dovuto anche eliminare quasi del tutto il sale dalla propria alimentazione. In più, ad una dieta sana ed equilibrata, la conduttrice ha scelto di affiancato tanto sport. La formula vincente per rimanere sempre in perfetta forma.

Impostazioni privacy