Il dolce più buono di ottobre si fa con le castagne! Ricetta semplicissima, risultato sorprendente

Siamo nel pieno del loro periodo e vuoi non preparare un golosissimo dolce con le castagne? Ecco la ricetta semplicissima e sorprendente!

Una dolce coccola pomeridiana è quello che ci vuole per contrastare il calo di temperature. Ecco allora che ci mettiamo in cucina a cercare la ricetta migliore che possa appagare la nostra voglia di dolce, ed eccola li. Come per magia vediamo davanti a noi gli ingredienti giusti per preparare un gustosissimo dessert tutto da gustare. Indovina? Ingrediente fondamentale all’interno nostra preparazione saranno le castagne. 

Il frutto di stagione più buono e più amato di sempre utilizzato anche per la preparazione di golosi dolci, proprio come quello che ora andiamo a realizzare. Scopriamo allora la ricetta completa e mettiamoci all’opera!

LEGGI ANCHE >> Sai come faceva la nonna a rendere più buone le castagne? Il trucco che non ti aspetti

Il dolce con le castagne più goloso di sempre si prepara così

Stavolta prenderai tutti per la gola con la preparazione di questo golosissimo dessert al cucchiaio. Ti basteranno pochissimi ingredienti ed il gioco sarà fatto. Tra questi, protagoniste indiscusse per la preparazione del nostro dolce saranno le castagne.. Scopriamo però la ricetta completa:

  • 500g di castagne
  • 200g di cioccolato fondente
  • 200g di burro
  • 120g di zucchero
  • 6ml di rum
  • Panna per dolci

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa cuociamo le castagne, come siamo soliti fare. Una volta cotte le sbuccia o quando sono ancora calde e le frulliamo all’interno di un mixer per ridurle in farina. Tritiamo il cioccolato fondente e lo sciogliamo a bagnomaria dopodiché uniamo il burro e mescoliamo per rendere il tutto omogeneo. A questo composto uniamo il rum, la farina di castagne e lo zucchero e mescoliamo per ottenere una mousse omogenea. A questo punto non resta che mettere la nostra mousse all’interno di bicchierini e guarnire con della gustosa panna montata. Mettiamo in frigo un’oretta, dopodiché non resta che gustare!

Impostazioni privacy