La Regina Elisabetta dovrà rinunciare ad un piacere della tavola: i medici gliel’hanno proibito

La Regina Elisabetta dovrà rinunciare ad un piacere della tavola: i medici gliel’hanno proibito, ecco i dettagli di questo inedito retroscena

La Regina Elisabetta è uno dei personaggi più iconici del nostro Secolo, una donna di grande forza e carisma, una figura quasi ‘mitologica’ non solo per il suo popolo, ma per tutti quelli che la conoscono e che negli anni hanno seguito sempre con grande interesse le vicende della Royal Family. In pubblico siamo abituati a vederla sempre impeccabile, ma è inevitabile che la gente sia molto curiosa di conoscere dettagli e retroscena anche sulla sua vita privata. Qualsiasi notizia trapeli dalle mura di Buckingham Palace, infatti, diventa subito di dominio pubblico e soprattutto raccoglie immediatamente la curiosità di tutti.

Regina Elisabetta rinunciare
Buckingham Palace (Fonte foto: PIxabay)

Una delle ultime ‘news’, ad esempio, riguarda le abitudini alimentari della Regina. Stando a quanto si apprende dal Daily Mail, infatti, la Regina avrebbe ricevuto un divieto assoluto da parte dei medici in merito ad uno dei suoi piaceri a tavola. A quanto pare, infatti, ci dovrà rinunciare del tutto. Avete già capito di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli di questo particolare retroscena.

La Regina Elisabetta dovrà rinunciare ad uno dei piaceri della tavola: lo hanno deciso i suoi medici, ecco il retroscena

I più appassionati delle vicende della famiglia reale inglese forse avranno già capito di cosa stiamo parlando, perché conoscono già questa ‘abitudine’ della Regina Elisabetta. Si tratta di un piacere della tavola alla quale la Regina dovrà purtroppo rinunciare d’ora in avanti, per decisione dei suoi medici.

Regina Elisabetta rinunciare
La Regina Elisabetta dovrà rinunciare al Martini, uno dei suoi piaceri preferiti a tavola: a deciderlo sono stati i suoi medici (Fonte foto: Pixabay)

Stiamo parlando del suo ‘bicchierino serale’ di Martini secco, un’abitudine che Sua Maestà sembra ripetere tutti i giorni e alla quale sarà costretta a rinunciare. Stando al Daily Mail, la decisione dei medici non sarebbe arrivata per problemi particolari di salute della Regina, ma semplicemente a scopo precauzionale. Niente drink alcolici, dunque, per la sovrana inglese 95enne, soprattutto in vista dei tanti impegni pubblici che la attendono nel prossimo periodo, per i quali la Regina dovrà prepararsi al meglio, facendo attenzione, appunto, anche a quello che mangia e beve. Eravate a conoscenza di questo retroscena?

Impostazioni privacy