Mischia funghi e piselli: se li prepari così diventeranno il tuo contorno preferito!

Il contorno è sempre il tocco irresistibile che aggiunge alle nostre pietanze un gusto unico: mischia funghi e piselli, se li prepari così diventeranno il tuo piatto preferito! 

Ogni ricetta è deliziosa a suo modo, ma c’è da ammettere che accompagnare alcuni piatti con contorni particolari riesce a conferire alle nostre pietanze un tocco in “più” che le rende irresistibili. Certo, non è sempre semplice trovare l’accoppiata giusta, soprattutto in un periodo come quello autunnale quando non abbiamo ben chiaro quali ingredienti scegliere. Mischia funghi e piselli: se li prepari così diventeranno il tuo contorno preferito! Pochi minuti per un risultato pazzesco: senti che sapore inimitabile!

piselli funghi contorno
Un contorno da favola: mischia funghi e piselli e cuocili così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Funghi e zucchine, che coppia da urlo: mai assaggiato un contorno così saporito e “povero” di ingredienti

Diventerà il tuo contorno preferito: mischia funghi e piselli e cuocili così!

Pochi ingredienti per un piatto che ti farà innamorare:

  • 200 grammi di piselli;
  • 200 grammi di funghi;
  • 50 grami di pancetta;
  • olio quanto basta;
  • vino bianco quanto basta;
  • sale, pepe e cipolla quanto basta.

La prima cosa da fare, se abbiamo scelto di usare funghi freschi e non surgelati, è pulirli e tagliarli a pezzetti. In padella versiamo un filo di olio abbondante e della cipolla tritata. Lasciamo rosolare qualche istante e aggiungiamo la pancetta a pezzetti o sminuzzata. Lasciamo soffriggere e procediamo accorpando i piselli.

Leggi anche: Se il solito contorno di piselli ti ha stufato questo tocco “magico” lo renderà indimenticabile: bastano 2 minuti!

funghi
Due semplici ingredienti per un contorno senza rivali! (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ora copriamo con un coperchio e facciamo cuocere per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto. Andiamo quindi ad aggiungere i funghi e sfumare con del vino bianco, riportando poi subito il coperchio in padella. Lasciamo cuocere un’altra decina di minuti, fino a quando i funghi non saranno morbidi e cotti, poi togliamo il coperchio e saltiamo a fiamma alta. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto: il nostro contorno irresistibile è pronto!

Impostazioni privacy