Basta un ingrediente che abbiamo in dispensa per dare una ripulita ai termosifoni

Basta un ingrediente che abbiamo in dispensa per dare una ripulita ai termosifoni: rimedio naturale e super efficace, non ne farete più a meno!

L’inverno pian piano si avvicina e con esso sta arrivando anche il freddo. Cambia l’alimentazione, cambia il modo di vestire e presto molti cominceranno anche ad accendere i termosifoni. Il riscaldamento in casa è molto importante quando fuori fa freddo, ma è altrettanto fondamentale avere sempre i termosifoni puliti e liberi dalla polvere. Solo in questo modo, infatti, potrete essere sicuri di respirare un’aria pulita e priva di germi e batteri. Se gli elementi sono sporchi, infatti, anche l’aria calda che emanano sarà inevitabilmente poco salubre.

ingrediente dispensa
Ci sono tanti modi per pulire i termosifoni, ma questo metodo è davvero infallibile: ti basta un ingrediente che sicuramente hai già in dispensa (Fonte foto: Pixabay)

Ma come si puliscono i termosifoni? Potete optare sicuramente per un panno umido accompagnato magari da un normale detergente, ma esiste un rimedio davvero infallibile e naturale che vi permetterà di farli tornare lucidi e puliti con un ingrediente che sicuramente avete in dispensa, dunque quasi a costo zero. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Basta un ingrediente che hai in dispensa per pulire al meglio i termosifoni: ecco di cosa si tratta, è facile

Se dovete pulire i termosifoni e volete farlo in maniera più approfondita perché magari non li pulite da un po’, sappiate che esiste un metodo davvero incredibile per farli tornare a splendere ed eliminare ogni traccia di polvere e dunque di germi e batteri. Gli ingredienti che vi servono per questa operazione sono sostanzialmente 2 e molto probabilmente li avete già in casa: si tratta di bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia.

Ingrediente dispensa
Devi pulire i termosifoni? Bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia ti risolveranno il problema, metodo infallibile (Fonte foto: pixabay)

Non dovrete fare altro che preparare una pasta con 3 misurini di sapone di Marsiglia e un cucchiaino di bicarbonato e poi spargerla sul termosifone, sia davanti che dietro, prima di risciacquare tutto. Non solo, potrete pulire l’interno accendendo l’aspirapolvere e il phon con aria fredda, in modo da far uscire tutta la polvere e raccoglierla poi con un panno umido. Fatelo una volta ogni tanto e avrete sempre termosifoni pulitissimi!

Impostazioni privacy