Colazione lampo, pancake cuor di mela: nemmeno il tempo di cuocerli e saranno già andati a ruba

Colazione lampo, pancake cuor di mela: nemmeno il tempo di cuocerli e saranno già andati a ruba, provali subito: sentirai che sapore!

Per iniziare bene la giornata o per ricaricare le energie con un delizioso spuntino, cosa c’è di meglio di un bel piatto di pancake? Quest’oggi, però, non andremo a realizzare la ricetta classica.

pancake cuori di mela
Lava e affetta le mele (pixabay)

Andremo a preparare una versione diversa dal solito ancora più sfiziosa e squisita che farà letteralmente impazzire tutti. Per farla ci vorranno solo 2 mele e pochi minuti. Nemmeno il tempo di cuocere i tuoi pancake che andranno subito a ruba. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Una frittata così non l’hai neanche mai immaginata: ti basta una verza e lascerai tutti senza parole, deliziosa

Pancake cuor di mela: nemmeno il tempo di cuocerli e saranno già andati a ruba

Come abbiamo anticipato, quelli che stiamo per realizzare non sono i classici pancake, ma una versione diversa dal solito ancora più golosa. Si tratta dei pancake cuor di mela, una colazione o uno spuntino lampo per affrontare la giornata con il piede giusto. Prepararli è davvero facilissimo, ma prima devi procurarti questi semplici ingredienti:

LEGGI ANCHE: Ricordate Nicolò Prati, secondo classificato di MasterChef 4? Oggi ha cambiato vita: non crederete ai vostri occhi

  • 200 grammi di ricotta;
  • 2 uova;
  • 25 grammi di zucchero;
  • 1 pizzico di sale;
  • 30 grammi di farina 00;
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere per dolci;
  • 2 mele;
  • olio vegetale.
  • sciroppo d’acero;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Per realizzare i tuoi golosi pancake cuor di mela non devi fare altro che seguire questi semplici passaggi. Nemmeno il tempo di cuocerli che saranno già andati tutti a ruba! Per prima cosa, prendi una ciotola piuttosto capiente e versaci dentro la ricotta, le uova, lo zucchero ed il sale. Schiaccia bene il tutto con l’aiuto di una forchetta e comincia a mescolare. Una volta ottenuto un composto non troppo denso, aggiungi anche la farina e il lievito in polvere per dolci. Sbatti a mano con una frusta e, non appena avrai raggiunto una consistenza liscia ed abbastanza liquida, tieni da parte l’impasto ed occupati delle mele.

LEGGI ANCHE: Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto in forno: quello che succede è impressionante

pancake cuor di mela
Pancake cuor di mela (pixabay)

Lavale bene e rimuovi il torsolo con l’apposito attrezzo. Dopodiché, tagliale longitudinalmente a fette piuttosto sottili, in modo da ricavare dei cerchietti con un foro in mezzo. Versa, quindi, dei dischi di impasto in una padella antiaderente unta con un filo d’olio ed adagiaci sopra una fetta di mela, schiacciando bene. Cuoci da entrambi i lati per qualche minuto et voilà! Cospargi i tuoi pancake cuor di mela con un po’ di sciroppo d’acero e dello zucchero a velo ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy