Prendi le bucce di mela e mettile in una padella: ti svelo un trucco che ti faciliterà la vita!

Se anche tu butti via le bucce di mela smetti immediatamente: prendile e mettile in una padella, ti svelo un trucco che ti faciliterà la vita!

Non ci stancheremo mai di ripetere che i prodotti di scarto, soprattutto da cucina, possono rivelarsi soluzioni straordinarie a problemi quotidiani. Qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come servirvi delle bucce di banana in modo ingegnoso e dai risultati eccezionali. Parliamo invece, adesso, di un altro frutto amatissimo e perfetto da gustare in ogni stagione. Prendi le bucce di mela e mettile in una padella: ti svelo un trucco che ti faciliterà la vita!

buccia mela padella
Metti le bucce di mela in una padella: questo trucco ti faciliterà la vita (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi la buccia delle patate e strofinala così: avrai risolto un grosso problema

Bucce di mela, non buttarle: mettile in padella, il trucco geniale

Se proprio non riuscite a mangiare questo frutto con tutta la buccia, tra l’altro ricco di importanti nutrienti, non significa che dobbiate sprecare il suo “involucro”. Un esempio perfetto sarebbe quello di impiegare le bucce come fertilizzante naturale. Noi oggi, però, vogliamo svelarvi un trucco che vi faciliterà la vita. Pronti a restare di stucco?

Leggi anche: Così non comprerai più il detersivo! Vai in dispensa e mescola questi ingredienti, risultato pazzesco

bucce mela
Sapevi di poterle usare così? Un trucco geniale e super efficace di cui non potrai fare a meno (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dovete sapere che le sostanze acide contenute nelle bucce di mela le rendono straordinarie e utilissime nel rimuovere le incrostazioni. Avete una padella o una pentola che proprio non riuscite a pulire? Riempitela per metà di acqua, aggiungete le bucce di mela e portate a bollore. Lasciate in infusione per almeno mezz’ora, poi procedete a un classico lavaggio con spugnetta e detersivo. Il risultato sarà straordinario: le incrostazioni verranno via senza fatica e, soprattutto, senza rovinare le stoviglie a causa di retine abrasive. Lo avreste mai immaginato? Siamo certi che questo rimedio ti tornerà davvero utile e ti farà risparmiare un mucchio di tempo.

Impostazioni privacy