Se ti avanza un po’ di pesto non buttarlo via: di sicuro non hai ma pensato di riutilizzarlo così, spettacolare!

Se ti avanza un po’ di pesto non buttarlo via: di sicuro non hai ma pensato di riutilizzarlo così, prova questa ricetta spettacolare!

Sicuramente sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di usare un vasetto di pesto già pronto per condire la pasta. Se però te ne è avanzato un po’, ma non sai come usarlo non buttarlo via.

Pesto non buttarlo via
Come riutilizzare il pesto avanzato (pixabay)

Di sicuro prima d’ora non hai mai pensato di riutilizzarlo così. Con questa incredibile ricetta, infatti, potrai ridurre al minimo gli sprechi in cucina e portare in tavola un piatto a dir poco spettacolare. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Splendida anche a 57 anni: i segreti della dieta di Monica Bellucci per un corpo senza tempo

Se ti avanza un po’ di pesto non buttarlo via: usalo così, ricetta spettacolare

Il pesto è senza dubbi una preparazione semplice ed irresistibile che piace praticamente a tutti. Perfetto per condire la pasta o per preparare delle deliziose bruschette, può anche essere usato in maniera decisamente creativa ed originale. Se, infatti, te ne è avanzato un pochino sul fondo del barattolo non buttarlo via, ma usalo così. Sentirai che bontà!

Ingredienti:

  • pesto avanzato;
  • 3 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • pepe nero; olio extravergine d’oliva;
  • parmigiano grattugiato;
  • latte.

LEGGI ANCHE: Hai buttato via le bucce d’arancia? Errore imperdonabile, guarda cosa ci puoi fare

Preparazione

Per recuperare il pesto avanzato e ridurre così al minimo gli sprechi alimentari ci sono davvero tantissime ricette super saporite che si possono realizzare. Quest’oggi, in particolare, andremo ad usarlo per cucinare una deliziosa frittata. Per prima cosa, prendi le uova e sbattile in una ciotola. Aggiungi anche il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e una grattata di pepe nero. Mescola bene tutti gli ingredienti ed unisci anche un goccio di latte ed un cucchiaio di pesto.

pesto non buttarlo via
Frittata al pesto (pixabay)

Nel frattempo, metti a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e quando sarà bella calda versaci dentro il composto precedentemente realizzato. Cuoci per 7-8 minuti da entrambi i lati et voilà! La tua frittata al pesto sarà pronta da gustare. Davvero deliziosa!

LEGGI ANCHE: Una frittata così non l’hai neanche mai immaginata: ti basta una verza e lascerai tutti senza parole, deliziosa

Il consiglio extra: il pesto avanzato è utilissimo anche per preparare delle altre gustose ricette. Per esempio, possiamo usarlo per arricchire il ragù alla bolognese e renderlo, così, ancor più saporito. Ci avevi mai pensato prima d’ora?

 

Impostazioni privacy