Il tiramisù non ti è venuto bene? Forse hai sbagliato questo passaggio, lo fanno in tanti

Il tiramisù non ti è venuto bene? Forse hai sbagliato questo passaggio, ecco l’errore che fanno in tanti, solo così sarà perfetto!

Il tiramisù è probabilmente il dolce italiano più rappresentativo in assoluto. Si tratta, infatti, di un grande classico della nostra pasticceria, un dolce gustosissimo che non ha bisogno di cottura, per cui è perfetto per ogni stagione e in ogni occasione. Inoltre ne esistono tantissime versioni, per cui ci si può davvero sbizzarrire e divertire senza mai sbagliare!

Tiramisù non venuto bene
Esistono tantissimi tipi di tiramisù, ma è importante non sbagliare questi passaggi per farli al meglio (Fonte foto: Pixabay)

Pur nella sua semplicità, però, la ricetta del tiramisù va realizzata in un certo modo e prevede alcuni passaggi fondamentali, che possono rivelarsi fatali se non vengono rispettati. Vi sarà sicuramente capitato, infatti, che il tiramisù non vi sia venuto bene perché magari avete commesso qualche errore nel procedimento. Alcuni errori, infatti, possono sembrare insignificanti e molti li commettono senza neanche saperlo, ma poi rischiano di rovinare il risultato finale. Ecco, allora, quali sono i passaggi fondamentali da non sbagliare mai se volete un tiramisù fatto a regola d’arte.

Il tiramisù non ti è venuto bene? Forse hai sbagliato questi passaggi: ecco come farlo perfetto

Se avete fatto il tiramisù e non vi è venuto bene, molto probabilmente è perchè avete sbagliato qualche passaggio nel procedimento. Per quanto semplice, infatti, la ricetta di questo dolce va eseguita con attenzione perché  basta poco per rovinare il risultato finale. Massima attenzione, dunque, e seguite i nostri consigli!

La prima cosa a cui fare attenzione è la consistenza. Se avete fatto un tiramisù troppo liquido, molto probabilmente è perché non avete montato bene la crema al mascarpone o avete sbagliato le dosi. Questo piccolo errore può costarvi caro e potete ovviare al problema tenendo un po’ il dolce in frigo, magari chiudendolo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica.

Tiramisù non è venuto bene
Se il tiramisù non ti viene bene, probabilmente è perché hai sbagliato questi passaggi! (Fonte foto: Pixabay)

Da qui, il secondo consiglio per fare al meglio il tiramisù, ovvero prepararlo circa 24 ore prima di consumarlo. In questo modo, infatti, potrete permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi al meglio e al tiramisù di raggiungere la giusta consistenza. Inoltre i biscotti potranno ammorbidirsi di più e ‘legarsi’ al meglio a tutti gli altri ingredienti. In questo modo il risultato sarà davvero ottimale e riuscirete a fare un figurone!

Impostazioni privacy