Come sbucciare l’aglio senza far rimanere l’odore sulle mani: bastano poche mosse

Come sbucciare l’aglio senza far rimanere l’odore sulle mani: il trucchetto infallibile, guarda un po’ qui: bastano poche mosse.

Proprio come la cipolla, anche l’aglio è un ingrediente indispensabile in cucina. Basta, infatti, aggiungerne un pochino in quasi tutte le preparazioni per dare una marcia in più in termini di sapore alle nostre ricette.

sbucciare l'aglio
Aglio (pixabay)

Essendo, tuttavia, caratterizzato da un’aroma molto intenso, quando lo si sbuccia l’odore tende a rimanere impregnato sulle nostre mani, risultando spesso e volentieri poco gradevole. Ad ogni modo, per risolvere una volta per tutte questo fastidioso inconveniente c’è un trucchetto davvero infallibile che può essere attuato in poche semplici mosse. Guarda un po’ qui: non crederai ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Ricordate la bellissima Sara Moalli, vincitrice di Bake Off 8? Guardate chi ha ‘conquistato’: non lo immaginereste mai

Quali sono i benefici

L’aglio è certamente un alimento ricco di proprietà benefiche. Non tutti, infatti, sanno che questo alimento è utile come:

  • antibatterico e antibiotico naturale grazie al contenuto di vitamina C e zolfo. In particolare, serve a combattere le infezioni intestinali e svolge un’azione antifungina;
  • antinfiammatorio, in quanto previene numerosi processi infiammatori;
  • alleato del sistema circolatorio grazie alle sue proprietà anti-ipertensive;
  • protezione a sostegno del sistema immunitario. In particolare, se mangiato crudo, è utilissimo contro i malanni di stagione.

Ma non è tutto, perché l’aglio è anche in grado di stimolare il sistema osseo, mantenere sotto controllo l’apporto calorico e prevenire i tumori.

LEGGI ANCHE: Come fare il taglio sulle castagne: non usare il coltello, ti suggerisco un metodo straordinario

Come sbucciare l’aglio senza far rimanere il cattivo odore sulle mani

Ma torniamo alla questione iniziale: come è possibile sbucciare l’aglio senza far rimanere il cattivo odore sulle mani? A tal proposito, si può ricorrere ad un trucchetto davvero infallibile che certamente ti permetterà di sbucciare questo alimento più velocemente senza nemmeno doverlo toccare. Riesci ad immaginare di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE: Se vuoi che il tuo aspirapolvere emani un bel profumo, prova questo trucchetto: hai già tutto in casa, semplice e super efficace

sbucciare l'aglio
Come sbucciare l’aglio senza far rimanere cattivo odore (pixabay)

Ebbene, basta prendere l’aglio e dividerlo in spicchi. Dopodiché, non dovrai fare altro che riporlo all’interno di un contenitore di plastica con chiusura ermetica ed agitare il tutto per qualche secondo. Quando aprirai il contenitore, l’aglio sarà perfettamente sbucciato e le tue mani saranno belle profumate come prima di svolgere questa noiosa operazione. Incredibile, non è vero? Eppure si tratta di un sistema facilissimo a cui molto probabilmente non avevi mai pensato prima d’ora.

Impostazioni privacy