Acqua tiepida, alcool e gocce di limone: una pozione magica? No, ma risolverà un grosso problema

La combinazione di ingredienti casalinghi può rivelarsi la soluzione a problemi comuni: acqua tiepida, alcool e gocce di limone, una pozione magica? No, ma risolverà un grosso problema!

Oggi esistono prodotti già pronti praticamente per ogni cosa. Quale che sia il problema o l’inconveniente, al supermercato troveremo sempre questo o quel detersivo, sapone e vari. Spesso e volentieri, però, è importante intervenire in modo tempestivo sul problema e non sempre abbiamo tutti i prodotti che servirebbero già in casa. Come fare, dunque? Combinando una serie di ingredienti che usiamo ogni giorno o che comunque di certo abbiamo a portata di mano! Acqua tiepida, alcool e gocce di limone: una pozione magica? No, ma risolverà un grosso problema! Di sicuro sarà successo anche a voi, ma se seguirete questo consiglio potrete sistemare tutto in men che non si dica!

limone alcool acqua tiepida
Risolvi il problema con limone, alcool e acqua tiepida: lo sapevi? (fonte pixabey)

Leggi anche: Succede sempre durante il cambio di stagione dei nostri abiti: usa sale e limone e risolvi subito il problema!

Risolvi il problema in un lampo: limone, acqua tiepida e alcool

Ma quale sarà questo problema che si risolve con questo “intruglio”? Siamo certi che vi siete trovati anche voi di fronte a questo inconveniente. Che sia a causa di un dolce, di una bevanda calda o di una semplice barretta, quante volte avete dovuto lavare gli abiti sporchi di cioccolato? Soprattutto con l’avvicinarsi dell’inverno, con i vestiti di lana che sono difficili da asciugare e che assorbono letteralmente la macchia, non è certo una passeggiata! Ecco come puoi rimediare in men che non si dica!

Leggi anche: Come rimuovere le macchie d’olio dai vestiti: non ci crederai, va via tutto in un lampo

cioccolato
Addio alle macchie di cioccolato: risolvi così! (fonte pixabey)

Proprio per gli abiti in lana, possiamo sfruttare questo miscuglio di acqua tiepida, gocce di limone e un po’ di alcool. Usare il composto per tamponare la zona interessata, inumidendola con cura e lasciar agire per qualche minuto. Procedere quindi a insaponare con del semplice sapone, di Marsiglia sarebbe l’ideale, e poi risciacquare a mano o in lavatrice. La macchia scomparirà in men che non si dica e non saremo costretti a spendere cifre esorbitanti per prodotti appositi. Lo sapevi?

Impostazioni privacy