Oh no, che pasticcio: se è successo anche a te ti spiego come risolvere con del semplice amido di mais

Quando ci prendiamo cura della casa possiamo ritrovarci ad affrontare sfide di ogni genere: che pasticcio, se è successo anche a te ti spiego come risolvere con del semplice amido di mais!

Dobbiamo ammettere che aver cura della casa è sempre una sfida. Pulire, cucinare, stirare: non basterebbero tutte le ventiquattro ore per riuscire a portare a termine ogni impegno. Tuttavia, ci sono degli inconvenienti con cui ci troviamo ad avere a che fare e che proprio non possiamo rimandare. Per fortuna, in nostro soccorso arrivano moltissimi ingredienti a cui non avremmo mai nemmeno pensato. Vi abbiamo spiegato, ad esempio, come far brillare i vetri senza bisogno di acquistare detersivi costosi. O, ancora meglio, come eliminare le macchie di cioccolato dagli abiti senza dover strofinare e sfregare per ore. Oggi vi consigliamo un alto rimedio geniale a cui non avete mai pensato. Oh no, che pasticcio: se è successo anche a te ti spiego come risolvere con del semplice amido di mais.

amido di mais risolvere
Puoi risolvere il problema con del semplice amido di mais: ti spiego come (fonte pixabey)

Leggi anche: Come rimuovere le macchie d’olio dai vestiti: non ci crederai, va via tutto in un lampo

Ti spiego come risolvere questo disastro con del semplice amido di mais

Ma di che parliamo? Ebbene, chiunque abbia dei bambini in casa di certo ha avuto a che fare con questo problema. Avete presente quando i piccoli artisti decidono di esprimere la loro arte ovunque, non solo sui fogli di carta? Vestiti, divani, tappetti: ci ritroviamo con l’inchiostro praticamente dappertutto. Tranquilli, non serve spendere un capitale per rimediare. Ti spiego come farlo con del semplice amido di mais!

amido
Non servono prodotti costosi: segui questo trucco! (fonte pixabey)

Come procedere? Si tratta di un rimedio semplicissimo. Mischiamo acqua e amido fino ad ottenere una pastetta che non sia troppo liquida né troppo asciutta. Usatela per ricoprire il punto impregnato di inchiostro e lasciate in posa per almeno mezz’ora. Potete ripetere il passaggio anche un paio di volte. Ora spazzolate via l’amido e completate con un classico lavaggio a mano o in lavatrice. Il risultato vi lascerà senza parole! Avresti mai pensato che fosse così semplice ed economico?

Impostazioni privacy