Cosa devi aggiungere alla torta di mele per darle un ‘tocco’ speciale: non ci hai mai pensato?

La torta di mele è una delle preparazioni più golose della stagione invernale: per renderla speciale basterà aggiungere questo ingrediente!

Regina delle nostre tavole nella stagione autunnale, la torta di mele è una di quelle bontà alle quali non si può rinunciare. Chi mai potrebbe dire di no davanti ad una golosa fetta di torta ed una buona tazza di tè caldo? Direi proprio nessuno! Della torta di mele esistono davvero tantissime golosissime varianti.

torta di mele
La torta di mele sarà ancora più golosa se la prepari così: aggiungi questo ingrediente e vedrai (Fonte foto Pixabay)

E noi stasera vogliamo proporne a tutti una davvero deliziosa che renderà la nostra torta ancora più buona, anzi speciale! Basterà aggiungere al nostro impasto questo ingrediente segreto per rendere la nostra merenda una vera prelibatezza!

LEGGI ANCHE >> Mele, sfoglia e crema: ho unito questi ingredienti e guarda cosa è venuto fuori, una vera delizia!

Aggiungi questo ingrediente alla torta di mele: così cambierà tutto, sarà speciale!

Golosa, soffice, deliziosa e profumata. La nostra torta di mele è una vera golosità. E con l’aggiunta di questo ingrediente segreto la renderemo ancora più buona. Ecco la ricetta completa!

torta di mele
Torta di mele: aggiungi questo ingrediente segreto e sarà da urlo (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Hai mai mangiato la torta di mele capovolta? Questa qui ha anche una crosta da leccarsi i baffi

  • 3 Uova
  • 3 Mele
  • 280g di Farina
  • 160g di Zucchero
  • Scorza d’arancia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 80ml di Olio di semi
  • Zucchero a velo

Di quale ingrediente stiamo parlando? Dell’arancia. Basterà aggiungere della scorza d’arancia grattugiata all’interno del nostro impasto per renderlo ancora più profumato e saporito. Per prima cosa laviamo le mele e le sbucciamo e le tagliamo in fette sottili. Le irroriamo con il succo di un limone. Nel frattempo in una terrina uniamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso al quale andiamo ad aggiungere l’olio, la scorza di 1 arancia grattugiata, la farina ed il lievito setacciati. Amalgamiamo per bene il tutto dopodiché aggiungiamo anche le fettine di mela ma teniamone alcune da parte per la decorazione. Oliamo ed infariniamo uno stampo per torte e versiamo all’interno il nostro preparato. Sistemiamo sulla superficie le fettine di mela ed aggiungiamo dello zucchero di canna. Ora non resta che infornare a 180° per circa 40 minuti. Una volta pronta, aspettiamo che si raffreddi per poi rimuovere dallo stampo e decorare con uno strato sottile di zucchero a velo. Et voilà, la nostra torta è pronta da gustare!

Impostazioni privacy