Frittata sì, ma a forma di rotolo: dentro ci puoi mettere tutto quello che ti piace

E se ti dicessi che per cena a tavola c’è il rotolo di frittata? Farcisci e gusta come vuoi: una ricetta semplice e super veloce! Tutti ameranno questo secondo piatto!

Poco tempo per mettersi ai fornelli o semplicemente hai voglia di cucinare qualcosa di sfizioso in poco tempo? Allora la soluzione è una gustosa frittata. Ma non una qualunque! Con questo rotolo faremo impazzire tutti. Semplice da preparare e davvero delizioso, è quello che ci vuole dopo una lunga giornata impegnativa trascorsa tra mille faccende.

rotolo di frittata
Per una cena veloce e gustosa prepara il rotolo di frittata: tutti impazziranno!

Con una gustosa frittata andiamo sul sicuro, prendiamo tutti per la gola con un piatto genuino e completo. Possiamo arricchire il nostro rotolo come più preferiamo. Noi abbiamo scelto di prepararlo così! Vediamo subito la ricetta completa.

LEGGI ANCHE >> Incubo calcare? Pochi sanno che si può risolvere il problema con questo prodotto comune

Un gustoso Rotolo di Frittata da farcire come più ti piace: così è davvero delizioso!

Le uova sono un alimento che nella nostra alimentazione non manca mai. Sono ricche di nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno ed oltretutto sono davvero buonissime. Sono protagoniste di numerosi piatti, come resistere ad esempio ad una deliziosa carbonara? Si possono accompagnare a molti altri ingredienti per realizzare piatti deliziosi che piacciono proprio a tutti! Proprio come questo delizioso rotolo di frittata. Una vera bontà da preparare soprattutto in poche mosse. Inoltre lo si può farcire come più si preferisce. Possiamo considerare questa come una ricetta svuota frigo! Ecco gli ingredienti per preparare il nostro Rotolo:

LEGGI ANCHE >> A cena frittata ma non la solita: preparala così, eccoti un piatto unico e sfizioso

  • 6 uova
  • 50g di Parmigiano
  • Sale e Pepe
  • Olio per la cottura
  • 300g di Spinaci
  • 150g di Bresaola
  • 150g di Fior di Latte
rotolo di frittata
Delizioso e filante: il rotolo di frittata che tutti ameranno dal primo boccone!
  • Per prima cosa in una terrina sbattiamo le uova insieme al parmigiano, il sale ed il pepe. Foderiamo una teglia da forno ed ungiamone il fondo e versiamo all’interno il nostro composto di uova. A questo punto non ci resta che infornare il nostro rotolo e lascia cuocere la nostra frittata a 180° per circa 15-20 minuti.
  • Nel frattempo puliamo e scaldiamo i nostri spinaci, dopodiché li ripassiamo in padella con aglio ed un filo d’olio. Una volta pronta, non ci resta che sfornare e con attenzione spostiamo la frittata su un foglio di pellicola per alimenti.
  • Al centro della frittata aggiungiamo il fior di latte tagliato in fette, gli spinaci e le fette di bresaola. Con l’aiuto della pellicola, cominciamo a formare il nostro rotolo arrotolando delicatamente. Avvolgiamo poi il rotolo nella pellicola e lo lasciamo riposare in frigo per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, non ci resta che rimuovere la pellicola e tagliare il nostro rotolo in fette. Ed ora, è il momento di servire!
Impostazioni privacy