Hai delle pere? Ti faccio preparare una prelibatezza che non dimenticherai più

Dolci, succose e irresistibili, tutti amano le pere: ti faccio preparare una prelibatezza profumata e golosissima che non dimenticherai più!

Tra i frutti più amati in circolazione le pere occupano un posto di riguardo. Merito della loro dolcezza e morbidezza che le rende adatte a tutti, adulti o bambini che siano. Si tratta di uno di quei frutti che con un po’ di fortuna possiamo trovare in ogni stagione e che non dovrebbe mai mancare a tavola. Per chi ne va matto abbiamo una ricetta che di sicuro non vorrà farsi scappare. Hai delle pere? Ti faccio preparare una prelibatezza che non dimenticherai più! Usale in questo modo e il loro profumo eccezionale e il gusto senza rivali ti faranno innamorare.

pere prelibatezza
Non potrai più dimenticare questa prelibatezza: hai delle pere? (fonte pixabey)

Leggi anche: Il tortino di mele ideale per chi non vuole sporcare tutta la cucina: dolcetto delizioso!

Guarda che prelibatezza con delle semplici pere: te ne innamorerai

Una ricetta semplice ed economica ma che vi permetterà di portare a tavola un dessert davvero eccezionale e senza rivali. Cosa occorre? Ecco la lista:

  • 3 pere;
  • una manciata di gherigli di noci;
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna (per ogni pera);
  • un pizzico di cannella;
  • zucchero a velo.

Iniziamo lavando le pere e tagliandole a metà. Andiamo a rimuovere il torsolo e i semi. In ogni mezza pera distribuiamo una manciata di gherigli di noci. Ora sistemiamole su di una teglia che avremo rivestito con la carta da forno. Spolveriamo su ognuna un cucchiaio di zucchero di canna e un pizzico di cannella. Cuociamo a 180 gradi per circa mezz’ora, ma potrete anticipare o allungare i tempi di cottura in base alla consistenza che vorrete ottenere.

Leggi anche: Mele e banane, insieme saranno irresistibili: è questa la torta perfetta da gustare in ogni momento!

pere
Il dessert al cucchiaio a cui nessuno potrà dire di no (fonte pixabey)

A questo punto lasciamo che si intiepidiscano per cinque minuti e spolveriamo con lo zucchero a velo. Un dessert goloso e semplicissimo da acquolina in bocca!

Consiglio extra: puoi usare una crema al cioccolato o del semplice cioccolato fuso per rendere ancora più irresistibile!

Impostazioni privacy