Se a casa tua c’è chi fa fatica a mangiare le verdure con questo piatto gli farai cambiare idea

Per quanto sane, nutrienti e fondamentali possono essere, c’è sempre chi fa fatica a mangiare le verdure: con questo piatto gli farai cambiare subito idea!

In un’alimentazione sana ed equilibrata non possono di certo mancare le verdure. Sono una fonte di nutrienti fondamentale e aiutano il nostro organismo a restare in salute. Certo, i gusti sono gusti e su questo non si può sindacare. Non tutti, infatti, amano gli stessi piatti sebbene fare un piccolo sforzo di tanto in tanto è importante per variare nei nutrienti. Se a casa tua c’è chi fa fatica a mangiare le verdure con questo piatto gli farai cambiare idea! Una ricetta davvero irresistibile e sfiziosissima a cui nessuno, ma proprio nessuno, sarà in gradi di dire di no. Andiamo a vedere come si prepara e cosa ci serve.

verdure idea
La ricetta che amerà anche chi proprio fa fatica a mangiare le verdure: idea sfiziosa (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai che è importante mangiare verdure di stagione? Queste sono da comprare nel mese di novembre, non fartele scappare

Con questa ricetta farai cambiare idea a tutti, anche a chi detesta le verdure

Vediamo cosa occorre:

  • 200 grammi di broccoli;
  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di piselli precotti;
  • besciamella quanto basta;
  • parmigiano e sale quanto basta.

Iniziamo lavando con cura i broccoli e scottandoli in acqua bollente. Scoliamo quando sono morbidi ma prima che diventino molli. In contemporanea saltiamo i piselli con olio e cipolla per circa un quarto d’ora. Mettiamo a cuocere la pasta e nel frattempo tritiamo i broccoli appena si saranno intiepiditi. Riversiamoli in un recipiente assieme ai piselli e aggiungiamo tre o quattro cucchiai di besciamella. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Scoliamo la pasta e riversiamola in pentola.

Leggi anche: Spesso le verdure anneriscono! Con questa tecnica saranno sempre brillanti

broccoli
Broccoli, piselli e besciamella: trionfo di sapori (fonte pixabey)

Condiamo la pasta con una cucchiaiata di besciamella. Muniamoci ora di una teglia da forno e riversiamo la besciamella sul fondo. Versiamo un primo strato di pasta e metà del sugo di broccoli e piselli. Spolveriamo con il parmigiano. Di nuovo pasta, broccoli e piselli e besciamella. Un’altra spolverata di parmigiano e mettiamo in forno. Cuociamo a 180 gradi per circa venti, massimo 25 minuti. Cremoso, saporito e sfiziosissimo: nessuno saprà dire di no!

Impostazioni privacy