Al cioccolato bianco sono tutta un’altra storia: i tuoi Brownies faranno venire l’acquolina in bocca

Questi dolcetti irresistibili che arrivano da oltreoceano sono oggi amatissimi anche da noi: al cioccolato bianco sono tutta un’altra storia, i tuoi Brownies faranno venire l’acquolina in bocca!

Il nostro paese è un’eccellenza quando si tratta di gastronomia. Ciò non significa che non si apra a ricette che arrivano da ogni parte del mondo. Un esempio perfetto sono i cupcake, dolcetti sfiziosi e golosissimi che oggi possiamo trovare praticamente in ogni pasticceria. C’è un’altra prelibatezza che è diventata amatissima in Italia pur arrivando da oltreoceano. Si tratta dei Brownies, una pietanza gustosa semplicissima da preparare in molte versioni. Oggi noi vogliamo proporvene una particolarissima. Al cioccolato bianco sono tutta un’altra storia: i tuoi Brownies faranno venire l’acquolina in bocca!

brownies cioccolato bianco
Brownies al cioccolato bianco: tutta un’altra storia! (fonte pixabey)

Leggi anche: Cupcake, finora hai sempre sbagliato a fare così: quando scoprirai come si mangiano resterai a bocca aperta

Preparali al cioccolato bianco: i tuoi Brownies faranno venire l’acquolina in bocca

Ecco il necessario per questa semplice ricetta:

  • 200 grammi di cioccolato bianco;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 90 grammi di burro;
  • 100 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Iniziamo sciogliendo il cioccolato bianco a bagnomaria. In un recipiente lavoriamo il burro a temperatura insieme allo zucchero. Andiamo ora ad aggiungere le uova, una per volta e lavoriamo con un frullino. Procediamo quindi a setacciare la farina e il lievito, facendo attenzione affinché non si formino grumi. Ora è il turno del cioccolato bianco. Una volta ottenuto un composto liscio e cremoso prendiamo una teglia rettangola o quadrata. Ricopriamo con la carta da forno e riversiamo la nostra crema.

Leggi anche: Per questi bocconcini golosi ti serve del semplice riso soffiato: uno tira l’altro!

zucchero a velo
Una volta pronti lasciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo (fonte pixabey)

Inforniamo a 180 gradi per circa mezz’ora, tenendo a mente che l’interno tenderà a restare umido. Lasciamo raffreddare del tutto prima di tagliare a quadretti e spolverare con lo zucchero a velo. Soffici e golosissimi, una vera delizia!

Consiglio extra: puoi usare anche del cacao amaro al posto dello zucchero a velo per creare un contrasto sfizioso dolce/amaro.

Impostazioni privacy