Hai già pensato a quale pesce cucinare a Natale? Prova questo, sarà una piacevole sorpresa

Hai già pensato a quale pesce cucinare a Natale? Prova questo, sarà una piacevole sorpresa, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

Mancano, ormai, poco più di 20 giorni al Natale e di sicuro molti staranno già pensando al menù da proporre nei giorni di festa. In queste ricorrenze, infatti, sono in tanti a riunirsi con i familiari o gli amici per trascorrere qualche ora insieme mangiando e scartando i regali in compagnia.

Quale pesce cucinare Natale
Sai già cosa cucinare a Natale? Con questo pesce sorprenderai tutti: piatto delizioso (Fonte foto: Pixabay)

I menù natalizi di solito sono molto ricchi e cambiano in base alle tradizioni regionali o delle diverse famiglie. Per la maggior parte delle persone il pesce è l’ingrediente principale della cena della Vigilia, ma molti lo mangiano anche nel giorno di Natale. Di solito vengono preparati gli spaghetti con le vongole o la frittura mista, ma vi proponiamo anche un’altra idea alla quale forse non avete mai pensato. Si tratta di un piatto molto semplice da realizzare, che ha come ingrediente principale un pesce che forse non avete mai cucinato a Natale e che sarà sicuramente una piacevole sorpresa.

Sai già quale pesce cucinare a Natale? Ecco un’idea a cui non hai mai pensato, sarà una piacevole sorpresa

Il Natale si avvicina e bisogna cominciare a pensare alle pietanze da preparare nei giorni di festa. Sapete già quale pesce cucinare? Molti opteranno per i ‘grandi classici’ come polipo, totani, gamberetti e frutti di mare. Ma c’è anche qualcos’altro che potrebbe farvi fare un figurone: le seppie. Questi favolosi spiedini con seppie e peperoni sono una vera delizia e sorprenderanno i vostri ospiti con gusto. Potrete proporli alla Vigilia, ma anche a Natale, o in qualsiasi altra occasione.

Quale pesce Natale
Sai già quale pesce cucinare a Natale? Ecco una ricetta delizisa con le seppie (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 kg di seppie
  • 2 peperoni
  • olio
  • sale
  • pepe

Il procedimento è semplicissimo. Pulite e lavate le seppie e fate lo stesso con i peperoni, eliminando semi e filamenti e tagliandoli a dadini. Infilzate gli spiedini con le seppie e i peperoni alternandoli tra loro e metteteli a marinare per circa 20-30 minuti in olio, sale e pepe. Una volta fatto questo, cuoceteli in padella antiaderente con un filo d’olio, girandoli spesso per evitare che si brucino o si cuociano solo da un lato. Volendo,  potete anche cuoceerli sulla griglia o in forno a 180° per circa 20 minuti. Farete un figurone!

 

Impostazioni privacy