Se la carne che compri si scurisce in fretta devi assolutamente fare quello che ti dico

Se la carne che compri si scurisce in fretta, devi assolutamente fare quello che ti dico: in questo modo non avrai più problemi!

Quante volte vi è capitato di comprare la carne e ritrovarvi poi a doverla buttare perché è diventata nera? Sicuramente più di una volta, perché la carne purtroppo ha un ‘problema’: tende a scurirsi velocemente, fino a diventare inutilizzabile.

Carne scurisce
La carne si scurisce facilmente? Ecco come conservarla al meglio per evitare problemi (Fonte foto: Pixabay)

Come evitare che questo accada? Sicuramente potete scegliere di congelarla subito dopo averla acquistata, in modo da conservarla al meglio e tirarla poi fuori direttamente quando dovete utilizzarla. Se, però, non avete la possibilità di congelarla o comunque intendete utilizzarla in pochi giorni, potete sicuramente conservarla in frigo. Ci sono però alcuni accorgimenti, che sembrano banali ma in realtà sono indispensabili, che possono aiutarvi a mantenere meglio la carne ed evitare così che si annerisca e diventi da buttare. Si tratta di trucchi davvero semplici, scopriamoli insieme!

Se la carne che compri si scurisce in fretta, devi fare così: con questi accorgimenti non avrai più problemi

Se comprate spesso la carne e la conservate in frigo, vi sarete accorti sicuramente che tende a scurirsi velocemente e che bisogna fare attenzione se non la si vuole buttar via dopo pochi giorni. Ci sono dei piccoli e semplici accorgimenti da adottare per evitare che si formino batteri e che la carne diventi inutilizzabile.

Carne scurisce
Se la carne si scurisce troppo velocemente, forse sbagli questo: ecco come conservarla al meglio (Fonte foto: Pixabay)

La prima cosa importante da fare è portarla subito a casa dopo averla acquistata, evitando dunque di andare a fare altre commissioni e di tenerla troppo tempo in giro e fuori dal frigorifero. Una volta arrivati a casa, mettetela subito in frigo e prediligete la parte bassa di quest’ultimo, perché è quella con una temperatura più bassa e dunque più adatta alla conservazione della carne. Un’altra cosa importante è appunto la temperatura del frigo, che non deve mai superare i 4°-5°. Ultimo trucco, ma non meno importante, è quello di cercare di aprire il frigo il meno possibile e di tenere la carne cruda lontana da quella cotta, per evitare eventuali passaggi di batteri. Ovviamente, poi, più la carne è buona e fresca, più sarà facile conservarla al meglio e i tempi dipendono, chiaramente, anche dal tipo di carne. Con questi accorgimenti, però, sicuramente non avrete problemi!

Impostazioni privacy