Il contorno gourmet economico e pronto in 10 minuti: metti i funghi in padella e fai così

Oggi andremo a preparare insieme a voi un contorno degno di un vero chef: pronto in 10 minuti, economico e saporito, metti i funghi in padella e fai così, piatto gourmet

Chi lo dice che solo i grandi chef possono preparare capolavori di gusto? Oggi andremo a realizzare insieme a voi un contorno da sogno che farà venire l’acquolina in bocca anche ai palati più critici. Siete preoccupati per la spesa? Non dovete! Si tratta di una ricetta economica e soprattutto semplicissima, oltre che veloce. Di certo state pensando che sia impossibile, ma vi dimostreremo il contrario. Il contorno gourmet economico e pronto in 10 minuti: metti i funghi in padella e fai così! Non crederai al suo sapore eccezionale.

funghi contorno 10 minuti
Metti i funghi in padella e fai così: contorno gourmet in 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: L’antipasto della Domenica è davvero sfizioso: ti serviranno le melanzane, pura goduria per il palato

Contorno gourmet in 10 minuti: usa così i funghi e guarda che meraviglia

Di seguito i pochi ingredienti che andremo ad utilizzare:

  • 500 grammi di funghi (freschi o surgelati);
  • besciamella quanto basta;
  • aglio, sale e pepe quanto basta;
  • olio quanto basta.

Iniziamo preparando la besciamella se decidete di farla a casa. Proprio qualche tempo fa vi avevamo consigliato una ricetta semplice e delicata perfetta per ogni piatto. Occupiamoci di lavare e pulire i funghi se stiamo usando quelli freschi. Portiamo sul fuoco una padella antiaderente con un filo abbondante di olio d’oliva e mettiamo a rosolare l’aglio tritato. Accorpiamo quindi i funghi e lasciamo ammorbidire. Basteranno una decina di minuti affinché si “scottino” a dovere.

Leggi anche: Prendi zucca e patate e prepara questo sfiziosissimo antipasto: bastano pochi minuti, lascerai tutti senza parole

besciamella
Aggiungi la besciamella e sarà un vero capolavoro (fonte pixabey)

A questo punto andiamo ad aggiungere la besciamella. Possiamo usarne la quantità che preferiamo. Insaporiamo con sale e pepe, ma anche con della noce moscata se di nostro gusto o altre spezie che ci piacciono. Lasciamo cuocere tutto insieme per qualche istante, il tempo di insaporire. Non rimane che servire questo contorno eccezionale e lasciare tutti a bocca aperta. Ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy