Il profumo di mele uscirà dal forno e inonderà la cucina: questi dolcetti sono deliziosi

Il profumo di mele uscirà dal forno e inonderà la cucina: questi dolcetti sono deliziosi, ecco come si preparano nel dettaglio.

Le mele sono senza dubbio il frutto dell’autunno, uno di quelli che davvero non possono mancare in casa durante le stagioni fredde. Si tratta, infatti, di uno dei frutti più genuini in assoluto, molto importante nell’alimentazione di grandi e piccoli.

Profumo mele
Le mele sono immancabili nella stagione fredda, ma le avete mai provate così? (Fonte foto: Pixabay)

E’ fondamentale, dunque, mangiarle più volte a settimana, anche sotto varie ‘forme’. Non è detto, infatti, che dobbiate mangiarle per forza assolute, ma esistono anzi tante ricette che potete preparare e che hanno come ingrediente principale proprio la mela. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta molto semplice di un dolce davvero buonissimo. No, non si tratta della classica torta di mele, ma di qualcosa di più originale e diverso dal solito, un dolce perfetto per la merenda di tutta la famiglia perché unisce gusto e genuinità, e inoltre è molto semplice da preparare. Cosa volete di più?

Il profumo di mele uscirà dal forno e inonderà tutta la casa: prova questi dolcini, sono perfetti per la merenda

Se vi piacciono le mele e cercate nuove idee per proporle in tavola, ecco una ricetta originale e sfiziosa che conquisterà tutta la famiglia, compresi quelli che di solito non amano questo frutto. Con un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti potrete infatti preparare delle gustosissime sfogliatine di mela e cannella, perfetta per la colazione e la merenda.

Profumo mele
Questi dolcetti di pasta sfoglia alla mela faranno impazzire tutti: ecco come si preparano, sono perfetti per la colazione e la merenda (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarle:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • 1 pizzico di cannella
  • marmellata di albicocca q.b.

Il procedimento è molto semplice. Prendete il rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in 4 quadrati, poi sbucciate la mela e tagliatela a fette piuttosto sottili. Prendete ogni quadrato di pasta sfoglia e metteteci al centro un po’ di marmellata, un po’ di cannella e una o più fettine di mela. Poi chiudete la pasta sfoglia su se stessa come più vi piace, in modo da formare dei fagottini che andrete poi a cuocere in forno a 180° per circa 25-30 minuti. Non sapete cosa vi aspetta!

Impostazioni privacy