Da appendere all’albero o regalare: sono questi i biscotti di Natale che lasceranno tutti a bocca aperta

Quello di Natale è un periodo magico che ci avvolge in profumi, suoni e colori davvero fatati: da appendere all’albero o regalare, ecco i biscotti che lasceranno tutti a bocca aperta

Fare l’albero di Natale con tutta la famiglia è un momento magico e ricco di calore. Lo stesso vale per il presepe. Quando, poi, ci accingiamo a preparare il pranzo per questo giorno speciale con l’aiuto dei nostri familiari, la fatica e la stanchezza sembrano scomparire per lasciare il posto ad una sensazione di felicità ed emozione che non ha rivali. Oggi vogliamo proporvi una ricetta per cui potrete coinvolgere anche i vostri bimbi. Da appendere all’albero o regalare: sono questi i biscotti di Natale che lasceranno tutti a bocca aperta!

biscotti Natale
Li puoi regalare o appendere sull’albero: i biscotti di Natale che lasceranno tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Pronti per Natale? Quanto costa e com’è il panettone proposto da chef Cannavacciuolo quest’anno

Belli da vedere e buoni da mangiare: i biscotti di Natale che faranno impazzire tutti

Un’idea golosa e geniale che possiamo sfruttare in due modi diversi. Questi biscotti strepitosi, infatti, sono l’ideale come dono natalizio fatto con le nostre mani, magari con cui omaggiare i padroni di casa. Ma sono splendidi anche da appendere all’albero come decorazione. La lista degli ingredienti:

  • 150 grammi di farina;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 40 grammi di zucchero a velo;
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 vanillina (facoltativo)

Per decorarli ci occorrerà una semplice glassa, di cui vi abbiamo già spiegato la ricetta e confettini di ogni genere e colore.

Iniziamo riversando il burro a temperatura in un recipiente e lavorandolo con lo zucchero. Ottenuta una crema liscia accorpiamo l’uovo. Procediamo quindi con la farina setacciata, il lievito e lo zucchero a velo, infine aggiungiamo la vanillina. Ottenuto un composto senza grumi ed elastico copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamolo assestare in frigo almeno mezz’ora.

biscotti
Coloratissimi e golosi: lasceranno tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Riprendiamo l’impasto, stendiamolo aiutandoci con dello zucchero a velo e usiamo le formine per creare i nostri biscotti. Disponiamoli su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per circa venti minuti. Lasciamoli raffreddare del tutto prima di decorare con la nostra glassa e i confettini vari.

Consiglio extra: se volete appenderli usate uno spillo per praticare un buco in cui far passare il nastrino.

Impostazioni privacy