Hai un po’ di salame in frigo? Ti faccio preparare un antipasto perfetto per la vigilia di Natale

Se hai un po’ di salame in frigorifero allora ti faccio preparare io un antipasto perfetto per la vigilia di Natale. Davvero eccezionale!

Le festività natalizie si avvicinano sempre di più e grandi e piccini non vedono l’ora di riunirsi tutti insieme intorno al tavolo da pranzo. Se, quindi, sei alla ricerca delle ricette perfette da servire ai tuoi ospiti allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti un antipasto favoloso.

antipasto viglia di Natale
Salame (pixabay)

Per farlo ti basterà avere in frigo un po’ di salame e qualche altro semplice ingrediente ed il gioco è fatto. In un baleno sarai, infatti, pronto a servire un vero capolavoro di gusto. Ecco cosa devi fare.

LEGGI ANCHE: Si è classificato 3° a Bake Off Italia 2, ed oggi ha completamente svoltato la sua vita: vi ricordate di lui?

Con un po’ di salame ti faccio preparare un antipasto perfetto per la vigilia di Natale

Per preparare degli antipasti favolosi da servire la sera della Vigilia di Natale non servono per forza ingredienti ricercati. A volte ciò che conta è la semplicità, unita ad un pizzico di fantasia. Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare dei deliziosi rotolini di salame. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 piadina;
  • formaggio spalmabile;
  • 8 fette di salame;
  • 8 olive nere;
  • 1 ciuffo di prezzemolo.

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi: che splendore! Tutto merito di questa dieta: i ‘segreti’ della sua alimentazione

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi stiamo per realizzare degli sfiziosi antipasti di Natale a base di salame. Con questo semplice ingrediente, infatti, si possono mettere in pratica tantissime ricette diverse. Vediamone subito una. Per prima cosa, prendi la piadina e spalmala con il formaggio che preferisci. Dopodiché, ricava delle striscioline e mettici sopra le fette di salame sottile tagliate a metà. Arrotola, quindi, il tutto e chiudi i rotolini con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Infila nelle estremità anche delle olive e servi i tuoi antipastini su un piatto da portata.

antipasto viglia di natale
Antipasti di Natale

LEGGI ANCHE: Ma come, non sai cosa sono i Pelmeni? Squisiti, un primo piatto da leccarsi i baffi

In alternativa sempre con del semplice salame e qualche oliva puoi preparare anche delle fantasiose bruschette. Taglia le olive nere su un lato, piega il salame in dei fiocchi e fissali all’interno delle olive. Spalma poi un po’ di maionese sul pane e fissa sopra il fiocco di salame. Insomma, con delle idee semplicissime farai un vero figurone davanti ai tuoi ospiti!

Impostazioni privacy