Sai che puoi avere una besciamella squisita pronta in 5 minuti? Il trucchetto

Tra i sughi più amati, versatili e saporiti, troviamo senza dubbio la besciamella: sai che puoi prepararla in soli 5 minuti? Il trucchetto che tutti dovremmo conoscere

Tra i vari sughi a nostra disposizione per preparare piatti deliziosi, la besciamella è di certo uno dei più amati. Non solo gustosissima, ma anche versatile, perché possiamo usarla per condire non solo primi, ma anche per realizzare focacce, rustici, secondi e contorni di ogni genere. Noi vi avevamo proposto una versione vegana davvero eccezionale, che nulla ha da invidiare al quella “originale”. Oggi, invece, vi vogliamo svelare un trucchetto strepitoso che tutti dovremmo conoscere: sai che puoi preparare la besciamella in soli 5 minuti? Se farai come ti spieghiamo sarà semplice e veloce, perfetto quando proprio non abbiamo tempo di stare in cucina!

besciamella 5 minuti
Puoi prepararla in 5 minuti: ti svelo un trucchetto geniale per una besciamella lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Qual è la carne perfetta per il ragù napoletano: forse hai sempre sbagliato

Pronta in 5 minuti: con questo trucco la tua besciamella sarà uno spettacolo

Non dovrete aggiungere ingredienti particolari né modificare la ricetta. L’unica differenza sarà che invece di addensarsi lentamente sul fuoco, questo sugo eccezionale sarà pronto in soli 5 minuti. Non riuscite a crederci? Allora non vi rimane che provare questo trucco eccezionale e prepararvi a restare a bocca aperta. Andiamo a vedere nel dettaglio come bisogna procedere.

Leggi anche: Besciamella impazzita, non buttare tutto via: tre metodi infallibili per recuperarla, semplici ed efficaci

besciamella
Buona come “l’originale”, ma pronta in 5 minuti! (fonte pixabey)

Se vi state chiedendo come sia possibile, ecco il procedimento. La prima cosa da fare è riversare il burro in un recipiente da microonde e lasciarlo sciogliere per un minuto a circa 400 watt. Procediamo setacciando la farina, mescolando per evitare grumi e riportando in microonde per altri trenta secondi, stavolta a 700 watt. Ora è il turno del latte e del sale, e delle spezie che preferite. Mescoliamo di nuovo e portiamo ancora in microonde per altri 2 minuti sempre a 700 watt. Ripetiamo quest’ultimo passaggio per due volte. La nostra besciamella è pronta: cremosa e saporita, nessuno noterà la differenza! Che aspetti a provare? Risparmierai un mucchio di tempo!

Impostazioni privacy