Taglia le pere e mettile a bollire così: in 10 minuti porti a tavola un vero capolavoro

Le pere sono golose e saporite già da sole, ma se le preparerai così in 10 minuti porterai a tavola un capolavoro: tagliale e falle bollire, guarda che delizia irresistibile!

Dolci, succose e saporite: le pere sono uno di quei frutti che non ci annoiano mai. Perfette in ogni stagione, sono un concentrato di proprietà straordinarie di cui non dovremmo mai fare a meno. Anche la loro buccia è ricca di importanti nutrienti, come quella di moltissimi altri frutti. Se anche tu vai matto per questo cibo irresistibile c’è una ricetta che devi assolutamente provare. Taglia le pere e mettile a bollire così: in 10 minuti porti a tavola un vero capolavoro! Un dessert povero di ingredienti ma degno di un grande pasticcere: è semplicissimo, fai così e nessuno potrà resistere.

pere 10 minuti
In 10 minuti porti a tavola un capolavoro: taglia le pere e mettile in ammollo così (fonte pixabey)

Leggi anche: Se le mele che hai comprato stanno diventando ‘vecchie’ ti propongo una ricetta deliziosa

Un dessert degno di un grande pasticciere: solo 10 minuti e delle semplici pere

Come vi abbiamo accennato bastano davvero pochissimi ingredienti per questa delizia:

  • 2 o 3 pere;
  • acqua quanto basta (circa 400 ml);
  • 1 pizzico di canella;
  • il succo di un limone;
  • 30 grammi di zucchero di canna;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 ml di latte.

Iniziamo sbucciando le pere dopo averle lavate e mettiamole in un tegame ricoprendo con l’acqua. Aggiungiamo lo zucchero e il succo di limone e portiamo sul fuoco. Lasciamo cuocere a fiamma dolce per circa dieci minuti e intanto sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta fuso aggiungiamo il latte e mescoliamo fino ad quando i due composti non saranno ben amalgamati. Quando lo sciroppo delle pere inizierà a seccare alziamo qualche istante la fiamma e lasciamo asciugare del tutto.

Leggi anche: Torta soffice come una nuvola: se hai tre o quattro mele sei già a metà dell’opera

fondente
Sciogli il fondente a bagnomaria insieme al late per una crema irresistibile (fonte pixabey)

Sistemiamo le pere in un piattino e ricopriamo con il cioccolato appena si sarà intiepidito. Potrete aggiungere anche dei gherigli di noci o delle mandorle per rendere ancora più irresistibile questo dessert fenomenale!

Impostazioni privacy