I piatti a base di pesce sono deliziosi, ma che puzza lasciano in casa: ecco il rimedio infallibile

Soprattutto durante le festività, come quelle natalizie ormai prossime, cucinare piatti a base di pesce è sempre una buona idea: ma che puzza terribile lasciano in casa! Ecco il rimedio infallibile

I piatti a base di pesce sono una vera prelibatezza, sebbene non ci cimentiamo spesso nella preparazione di queste pietanze per questioni di tempo e soldi. Proprio qualche tempo fa vi avevamo consigliato una ricetta super economica e deliziosa, da leccarsi i baffi! Anche durante le festività, come quelle che si stanno avvicinando, non potranno certo mancare a tavola pietanze di questo genere. Certo, i piatti a base di pesce sono deliziosi, ma che puzza terribile lasciano in casa! Ecco il rimedio infallibile, casalingo e super economico che di certo vorrete conoscere. In questo modo non dovrete più preoccuparvi di questo effetto “collaterale” tanto fastidioso!

pesce odore rimedio
Che puzza terribile resta in casa quando cucini il pesce: ecco il rimedio super efficace (fonte pixabey)

Leggi anche: La panatura spettacolare per ogni piatto a base di pesce: economica, profumata e saporita!

Il pesce ha lasciato un cattivo odore in casa? Ecco il rimedio infallibile!

State tranquilli, non dovrete pulire tutta la casa e spruzzare bombolette su bombolette di profumo. Rimediare a questo “problema” è più semplice di quanto possiate pensare. Prima di tutto dovete sapere che per evitare che si verifichi questo inconveniente, è sufficiente mettere a bollire in un pentolino acqua e un paio di cucchiai di ammorbidente. In questo modo l’odore non si spargerà affatto. Se, però, è ormai troppo tardi non disperate: vediamo come risolvere!

Leggi anche: Come eliminare la puzza di fritto dalle pentole: provate questo metodo segreto, funziona davvero!

clementine
Ti servono delle semplici clementine: ci hai mai pensato? (fonte pixabey)

Cosa dovete fare? Prendete due clementine e sbucciatele. Mangiate l’agrume o usatelo per qualche ricetta e tenete da parte solo le bucce. Mette a bollire un tegame riempito per metà con l’acqua e appena inizia a scaldarsi mettete in ammollo le bucce di clementine. Lasciate sul fuoco per almeno mezz’ora. L’aroma irresistibile di questo agrume, il suo profumo delizioso, si spargerà per casa sovrastando la puzza di pesce! Ci avevi mai pensato? Un rimedio casalingo economico e infallibile.

Impostazioni privacy