I tuoi bicchieri sono sempre opachi? Ho un rimedio per te davvero eccezionale, fai così

Quegli antiestetici bicchieri opachi non possono finire sulla tua tavola se prima non ricorri a questo rimedio: così saranno come nuovi!

Spesso dopo essere stati in lavastoviglie, i nostri bicchieri escono sì puliti ma ahimè risultano qualche volta anche ricchi di aloni o piuttosto opachi. Il risultato che ne deriva è totalmente antiestetico e metterli in tavola in queste condizioni sarebbe davvero di cattivo gusto. Non solo la lavastoviglie, molto spesso l’eccessivo calcare fanno sì che sui bicchieri si depositino chiazze bianche che risultano di difficile rimozione. Come possiamo risolvere il problema in poco tempo?

bicchieri opachi rimedio
Il rimedio contro i bicchieri opachi non è la lavastoviglie: ti svelo cosa utilizzare, saranno come nuovi

No non è necessario comprare un nuovo servizio di bicchieri, piuttosto avremo bisogno di questo semplicissimo ingrediente per ricorrere alla giusta soluzione. Con questo rimedio infatti i nostri bicchieri opachi torneranno a brillare! Vediamo subito come fare.

LEGGI ANCHE >> Metti il tuo maglione infeltrito nel latte: il trucco infallibile della nonna ti lascerà a bocca aperta

Il rimedio contro i bicchieri opachi: così ritorneranno a splendere

Con questo semplicissimo rimedio in pochissime mosse i nostri bicchieri opachi torneranno a brillare come non mai. Non avremo bisogno di spendere una fortuna in prodotti chimici industriali. Ci serviremo infatti di semplicissimi rimedi naturali che ci aiuteranno a risolvere il nostro problema in poche mosse e soprattutto in modo economico. La soluzione in questo caso, per far tornare a splendere i nostri bicchieri e liberarli da aloni ed opacità è questa qui!

LEGGI ANCHE >> Niente panico! Se hai finito la carta forno puoi fare così: un rimedio super efficace

bicchieri opachi rimedio
Basta portare in tavola quegli antiestetici bicchieri opachi: con questo rimedio brilleranno in un istante!

Ci serviranno due semplicissimi ingredienti: aceto e limone. Come procediamo? Mettiamo in una pentola acqua ed aceto in una proporzione di 1 a 5. Quindi per un bicchiere di aceto ne utilizziamo 5 di acqua. La soluzione dovrà poi bollire, dopodiché attendiamo che intiepidisca per poi aggiungere al suo interno il succo di un limone intero ed i bicchieri. Lasciamo i bicchieri in ammollo all’interno della soluzione ormai intiepidita per circa 15 minuti. Trascorso poi questo tempo, non resta che recuperare i bicchieri uno ad uno dalla soluzione ed asciugarli. Per un risultato incredibile, possiamo utilizzare dei fogli di giornale. Un’ottima idea di riciclo che gioverà moltissimo ai nostri bicchieri in vetro che torneranno a splendere in un istante! L’effetto opaco sarà finalmente andato via, ed i nostri bicchieri saranno come nuovi. Un rimedio davvero semplice, no?

Impostazioni privacy