Mischia yogurt e cacao e il tuo dessert sarà da leccarsi i baffi: senza cottura!

Un dessert veloce, semplicissimo e senza cottura da leccarsi i baffi: mischia yogurt e cacao e diventerà il tuo dolce al cucchiaio preferito!

Sebbene l’estate sia finita, non significa che dobbiamo rinunciare a fresche delizie da preparare in pochi minuti. Del resto, a nessuno piace trascorrere ore ai fornelli, per quanto il risultato possa essere goloso. Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima e dal gusto eccezionale che potrete servire con orgoglio o gustare a merenda o dopocena. Mischia yogurt e cacao e il tuo dessert sarà da leccarsi i baffi: senza cottura e super economico, un vero capolavoro di bontà!

yogurt cacao dessert
Yogurt e cacao per un dessert goloso e delicato (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova, farina e zucchero: da oggi il dessert lo prepari in padella! Il metodo facile e veloce

Da leccarsi i baffi: mischia yogurt e cacao e il tuo dessert sarà irresistibile

Ecco i pochi ingredienti che ci serviranno per questo trionfo di bontà:

  • 1 vasetto di yogurt bianco dolce;
  • 3 cucchiai di cacao amaro;
  • Una manciata di biscotti al cacao;
  • Scaglie di cioccolato bianco.

Procedere è semplicissimo, ma ricordate di aumentare le dosi in base al numero di commensali. In un recipiente versiamo lo yogurt e accorpiamo il cacao amaro setacciato. Mescoliamo con una spatola per amalgamare il tutto ed evitare grumi. Prendiamo un bicchiere o un barattolino e lasciamo cadere un cucchiaio di crema. Ora sbricioliamo un paio di biscotti e spolveriamo un po’ di scaglie di cioccolato bianco.

Leggi anche: Zenzero e limone: non è la solita tisana ma un dessert leggerissimo senza uova né latte, davvero delizioso!

yogurt
Non rinunciare ad un dessert goloso: prova questo semplice, delicato e saporito (fonte pixabey)

Copriamo di nuovo con la crema e ripetiamo i passaggi fino a riempire il bicchiere. Copriamo con una pellicola per alimenti e mettiamo ad assestare in frigo per una decina di minuti. Fenomenale! Perfetto per non rinunciare ad un tocco di dolcezza anche nei giorni che precedono le festività natalizie, quando non vogliamo esagerare in vista di cenoni e pranzi ricchi e “pesanti”. Dopocena o a colazione, questo dessert delicato e semplicissimo è perfetto per tenere d’occhio la linea senza troppi sacrifici.

Impostazioni privacy