Usa questa panatura per il tuo petto di pollo e sarà croccante fuori e tenero dentro: bastano 10 minuti in forno

Esistono così tanti modi di cucinare il petto di pollo che non riusciremo ad elencarli tutti in una volta sola: se lo prepari con questa impanatura sarà croccante fuori e tenero dentro, bastano 10 minuti in forno

Il petto di pollo è sempre una buona idea quando siamo alla ricerca di una cena semplice, nutriente e saporita. Esistono così tanti modi di prepararlo che non sarebbe possibile elencarli tutti in una volta sola. Tra le tante ricette in circolazione, quella che vi proponiamo oggi di sicuro è la più semplice ed economica, ma in fatto di gusto non ha nulla da invidiare alle altre. Usa questa panatura per il tuo petto di pollo e sarà croccante fuori e tenero dentro: bastano 10 minuti in forno! Hai già tutto ciò che ti occorre, guarda quanto è facile conquistare tutti in poche mosse.

petto pollo panatura
10 minuti in forno e questa panatura lo renderà spettacolare: petto di pollo croccante fuori e tenero dentro (fonte pixabey)

Leggi anche: Salsa per arrosto: l’ingrediente segreto per un piatto ancora più cremoso e saporito, ti cambierà la vita!

Croccante fuori e tenero dentro: con questa panatura il petto di pollo sarà speciale

L’occorrente? Basta aprire la dispensa:

  • 4 o 5 fette di petto di pollo;
  • pangrattato quanto basta;
  • ariosto quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • farina quanto basta;
  • pepe quanto basta.

Per iniziare tagliate il petto di pollo a fettine sottili. Se necessario schiacciatelo con un batticarne. In un recipiente versate l’olio d’oliva, in un secondo la farina. In una terza ciotola mettete il pangrattato a cui aggiungerete un cucchiaio di parmigiano, una spolverata di arioso e pepe quanto basta. Non usate il sale, lo aggiungeremo alla fine a piatto pronto. Immergete le listarelle di pollo prima nella farina, rotolandole per bene, poi nell’olio. Infine impanate nel pangrattato condito.

Leggi anche: Se vuoi cucinare un arrosto perfetto e cotto a puntino non devi assolutamente fare questo errore

farina
Farina, pangrattato, formaggio: tutti ingredienti che troviamo già a casa (fonte pixabey)

Sistemiamo le listarelle in una teglia che avremo rivestito con la carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per circa venti minuti. Quando il pollo sarà croccante fuori potrete spegnere il forno e insaporire con un pizzico di sale. Saporito e semplicissimo: ti farà innamorare.

Impostazioni privacy