Basta frittatina! La carbonara si prepara così: ecco il trucco per la fantastica cremina

Basta frittatina! La carbonara si prepara così: ecco finalmente svelato il trucco per fare una fantastica cremina, buona come quella degli chef.

La carbonara è senza dubbi uno dei piatti più amati dagli italiani e non solo. Una ricetta tipica della tradizione popolare laziale con un gusto davvero irresistibile. Spesso, però, prepararla non è poi così facile.

carbonara trucco
Spaghetti alla carbonara (pixabay)

Può capitare, infatti, che anziché essere accompagnata da una deliziosa cremina, la nostra carbonara risulti più simile ad una frittatina sciapa. Come fare, quindi, per risolvere questo problema davvero molto fastidioso? Ecco finalmente svelato il trucco usato dagli chef per una carbonara con i fiocchi. Una volta che l’avrai provato, non potrai più farne a meno!

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

La carbonara si prepara così!

Ammettiamolo, ciò che rende assolutamente irresistibile un bel piatto di pasta alla carbonara è la deliziosa cremina fatta con l’uovo che la caratterizza. È proprio questo, infatti, il dettaglio imprescindibile che distingue dei banali spaghetti con effetto ‘frittatina’ da una carbonara buona e cremosa come vuole la tradizione. Ebbene, quest’oggi per far sì che anche la tua carbonara sia sempre perfetta vogliamo proprio svelarti il trucchetto degli chef per realizzare una cremina a dir poco fenomenale. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

LEGGI ANCHE: Ti insegno a fare la focaccia di patate: si cuoce in padella, pochi minuti e la cena è servita

Il trucco per preparare la fantastica cremina

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, ciò che rende unica ed inimitabile una bella carbonara e la cremina fatta con le uova che la accompagna. In particolare, per ottenere la giusta consistenza e non andare incontro a brutte sorprese è possibile ricorrere a questo trucchetto facile facile. Sai già di cosa si tratta? Quando lo scoprirai resterai di stucco!

LEGGI ANCHE: Sapete cosa regala a Natale la Regina Elisabetta a tutto il suo staff? Quando lo scoprirete resterete di stucco

carbonara trucco
Prepara le uova sode (pixabay)

In pratica, per fare una carbonara bella cremosa bisogna prima preparare delle uova sode. Hai capito bene! Per quanto potrà sembrarti strano, solo così il risultato finale è garantito. In questo modo, infatti, si andrà a prelevare soltanto il tuorlo per poi metterlo in padella. A questo punto, aggiungici dentro un po’ d’acqua di cottura della pasta ed unisci il pecorino grattugiato. Fai, quindi, mantecare bene il tutto a fuoco basso e lentamente dovrebbe crearsi la deliziosa crema così difficile da ottenere. Chi l’avrebbe mai detto?

Impostazioni privacy