Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

In casa abbiamo molti ingredienti che, combinati tra loro, si trasformano in soluzioni eccezionali per ogni tipo di inconveniente: mischia limone, bicarbonato e aceto, è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

Ci sono problemi che ci ritroviamo ad affrontare praticamente ogni giorno e che ci accomunano tutti, nessuno escluso. Certo, possiamo ricorrere a prodotti da supermercato, ma perché spendere una piccola fortuna quando in casa abbiamo già la soluzione? Vi avevamo addirittura spiegato come usare una cipolla, strofinandola sui vestiti, per ottenere un risultato eccezionale. Parliamo oggi di un altro inconveniente con cui tutti ci ritroviamo ad avere a che fare, una volta o l’altra. Dovete sapere che non occorre buttare via tutto: mischia limone, bicarbonato e aceto, è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso!

limone bicarbonato aceto problema
Con limone, bicarbonato e aceto risolvi il problema: riesci a crederci? (fonte pixabey)

Leggi anche: Come rimuovere le macchie d’olio dai vestiti: non ci crederai, va via tutto in un lampo

Risolvi il problema in men che non si dica: ti servono limone, bicarbonato e aceto

Di certo vi starete chiedendo qual è questo problema che accomuna tutti. Ebbene, si tratta di una fastidiosa conseguenza con cui abbiamo a che fare non solo in estate ma anche inverno. Di che parliamo? Del sudore! Sì, avete capito bene. Quando sudiamo sui nostri abiti, soprattutto quelli chiari o bianchi, si disegnano fastidiose macchie gialle che sono antiestetiche e disgustose. Ciò accade non solo in estate, ma anche in inverno a causa di riscaldamenti e vari. Come risolvere?

Leggi anche: Macchie di cioccolato, abbiamo sempre sbagliato: la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi

bicarbonato
Mischia limone, bicarbonato e aceto: il risultato è sorprendente! (fonte pixabey)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Riempiamo una bacinella di acqua fredda e aggiungiamo tre cucchiai di bicarbonato e il succo di un limone. Immergiamo il nostro capo e lasciamo agire per almeno un’ora. E l’aceto? L’aceto serve per eliminare l’odore persistente di sudore. Se, quindi, la macchia si accompagna al cattivo odore, aggiungete alla soluzione anche un cucchiaio di aceto. Una volta lasciato a mollo il tempo necessario procedete a lavare il capo di abbigliamento come fate di solito e asciugatelo all’aria aperta. Semplicissimo ed economico, ma dal risultato impeccabile. Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy