Aglio, olio e peperoncino ma… con il Bimby! Pranzo pronto in pochi minuti

Un classico della cucina amatissimo ovunque preparato in modo “moderno”: aglio, olio e peperoncino ma… con il Bimby! Pranzo pronto in pochi minuti!

No, non siamo impazziti né vogliamo fare arrabbiare i “tradizionalisti”. Si tratta di semplice comodità. Preparare questo piatto saporito e amatissimo con il Bimby ci renderà tutto più facile e soprattutto ci permetterà di risparmiare un mucchio di tempo. Siete preoccupati per il sapore, temete che non possa eguagliare quello fatto “a mano”? Vi assicuriamo che non vi accorgerete nemmeno della differenza! Pronti a metterci all’opera? Aglio, olio e peperoncino ma… con il Bimby! Pranzo pronto in pochi minuti!

aglio olio peperoncino bimby
Prepara questo capolavoro della gastronomia italiana con il bimby: aglio, olio e peperoncino (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolci di Natale: per te una lista di quelli più facili e veloci da preparare

Pronto in pochi minuti: aglio, olio e peperoncino… con il Bimby!

Quali sono gli ingredienti? Gli stessi di sempre:

  • spaghetti;
  • 3 spicchi di aglio;
  • peperoncino quanto basta;
  • prezzemolo quanto basta;
  • 70 grammi di olio d’oliva;
  • sale quanto basta;
  • 800 grammi di acqua.

Iniziamo lavando e tritato il prezzemolo, sbucciamo l’aglio e mettiamoli all’interno del boccale. Aggiungiamo il peperoncino regolandoci con la quantità a nostro gusto. Azioniamo per pochi secondi alla modalità di velocità numero 7. Ora aggiungiamo l’olio e impostiamo a 100 C mantenendo la velocità a 1 per circa cinque minuti. Ora è il momento dell’acqua: dovrà bollire dieci minuti a 100 C sempre alla velocità di 1.

Leggi anche: Polenta buona come quella della nonna: è questo il segreto per farla perfetta

spaghetti
Pronto in pochi minuti: niente da invidiare alla versione “tradizionale” (fonte pixabey)

Usate l’apposito foro del Bimby per calare la pasta e impostiamo il tempo di cottura. Il Bimby dovrà essere regolato su 100 C in velocità soft antiorario. Lasciamo cuocere e trascorso il tempo controlliamo la pasta. Non rimane che impiattare e spolverare con altro prezzemolo o, per gli amanti del piccante, con un pizzico di pepe o peperoncino extra. Cucinali così e impiegherai solo pochi minuti per gustare questo classico intramontabile della gastronomia nostrana!

Consiglio extra: impostare il tempo di cottura esatto indicato dalla confezione del formato di pasta scelto.

Impostazioni privacy