Altro che i classici antipasti: solo poche fette di pane e porti a tavola una stuzzicheria senza rivali

Se anche voi ne avete abbastanza dei soliti antipasti  di certo non vorrete farvi scappare questa stuzzicheria: solo poche fette di pane e porti a tavola un capolavoro

I soliti antipasti sono certo golosi e spesso semplici da preparare, però ammettiamolo a lungo andare diventano una vera noia. Certo, sperimentare non sempre è semplice soprattutto quando ci addentriamo in territori inesplorati. Vi assicuriamo, però, che per la ricetta che andremo a preparare oggi non ci sono rischi né complicazioni: si tratta di un procedimento così semplice che anche chi non sa proprio dove mettere le mani quando si tratta di cucina potrà realizzarla. Altro che i classici antipasti: solo poche fette di pane e porti a tavola una stuzzicheria senza rivali!

pane antipasti
Poche fette di pane e porti a tavola un capolavoro: altro che soliti antipasti (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno ma con una semplice cipolla puoi preparare un contorno da favola in 10 minuti

Se sei stufo dei soliti antipasti prova questa ricetta sfiziosa: poche fette di pane

Iniziamo dalla lista degli ingredienti:

  • 4 o 5 fette di pane;
  • 1 uovo;
  • sale, pepe, spezie a piacere.

Tutto qui? Ebbene sì! Basta pochissimo per questa ricetta da leccarsi i baffi. Il procedimento, come potrete vedere, è semplice quanto la lista degli ingredienti. Iniziamo tagliato il pane a fette e poi a dadini. Dovreste riuscire a riempire una ciotola con poche fette. Ora sbattete l’uovo insieme ad un pizzico di sale e pepe. Mettete ora a scaldare una padella con olio per friggere.

Leggi anche: Anche i broccoli possono diventare un contorno sfizioso e saporito: cuocili al forno così

friggere
Pochi minuti e senti che bontà: una ricetta semplice, veloce e sfiziosissima (fonte pixabey)

Quando l’olio sarà abbastanza caldo immergete i pezzetti di pane prima nell’uovo sbattuto e poi in padella. In pochi minuti vedrete che saranno dorati e croccanti. Scoliamo con una schiumarola e lasciamoli sgocciolare su della carta assorbente. Ora non dovete fare altro che insaporire con sale e pepe, ma anche con tutte le spezie che vi piacciono. Irresistibili!

Consiglio extra: un tocco magico? Ricoprili di fonduta e farai perdere la testa a tutti!

Impostazioni privacy