Dolci di Natale: per te una lista di quelli più facili e veloci da preparare

Dolci di Natale: per te una lista di quelli più facili e veloci da preparare. Qual è il tuo preferito? C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il Natale si avvicina e con esso anche i preparativi per i pranzi e le cene in famiglia. Ecco perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti una lista di dolci natalizi con cui stupire tutti i tuoi ospiti.

dolci di natale
Dolci natalizi

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: dai più facili e veloci a quelli più ricercati. Insomma, non ti resta che scegliere il tuo dessert preferito e metterti subito al lavoro.

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

Dolci di Natale: quali sono migliori

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi stiamo per suggerirti una lista di dolci di Natale facili e veloci da preparare. Delle delizie irresistibile con cui fare un vero figurone davanti ai propri ospiti. Ma bando alle ciance e vediamo subito quali sono i migliori da realizzare per le feste in famiglia.

LEGGI ANCHE: È arrivata in finale a MasterChef 10, ma guardate com’è diventata oggi Irene Volpi: il suo nuovo look vi lascerà senza parole

Ecco pronta per te una lista

Se anche tu stai cercando delle ricette sfiziose per Natale, di sicuro non puoi perderti questa lista di dolci deliziosi e golosissimi. Scegli il tuo preferito e mettiti subito al lavoro!

dolci di natale
Panpepato
  1. Crostata di Natale: prepara la pasta frolla e lasciala riposare in frigo per 30 minuti. Dopodiché, stendila e ricava degli alberelli da tenere da parte. Infornali a 180 gradi per 10 minuti e lasciali raffreddare. Stendi il resto della pasta frolla su uno stampo, bucherella la base ed inforna per 10-15 minuti. Trascorso il tempo necessario, ricopri tutto con della crema spalmabile alla nocciola e adagia infine gli alberelli di frolla.
  2. Crema al mascarpone: è un grande classico del Natale, perfetto per accompagnare panettone e pandoro. Monta i tuorli con lo zucchero e in un’altra ciotola lavora il mascarpone con un po’ di rum. Monta anche gli albumi ed incorpora, infine, tutti o composti.
  3. Panpepato: è il dolce tipico dell’Umbria ed è facilissimo da preparare. Metti in ammollo l’uvetta e trita grossolanamente della frutta secca. Dopodiché, strizza ed asciuga l’uvetta e mettila in una ciotola insieme alla frutta secca, del pepe, un pizzico di cannella ed un po’ di miele. Mescola il tutto e fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Uniscilo agli altri ingredienti e versa anche la farina. Impasta bene e cuoci il composto in forno a 180 gradi per 30 minuti.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, compleanno speciale: la meravigliosa sorpresa della figlia Maelle, impossibile trattenere l’emozione

Queste sono solo alcune idee, perché in realtà puoi anche sbizzarrirti con biscotti, mostaccioli, tronchetti, pandolce genovese, zuppa inglese, cartellate pugliesi, torrone e chi più ne ha più ne metta. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy