Metti una fettina di mela nell’olio per friggere: è questo il trucco geniale e infallibile che non ti hanno mai svelato

Con l’avvicinarsi delle feste di Natale di certo avremo modo di friggere molte pietanze, come i classici piatti a base di pesce immancabili in questo periodo: metti una fettina di mela nell’olio, è questo il trucco geniale e infallibile che non ti hanno mai svelato

Tra i metodi di cottura più amati, friggere è di certo uno dei nostri preferiti. Questo perché, oltre a rendere sfiziosi e saporiti i nostri cibi, è anche rapidissimo rispetto alle alternative, come la versione in forno. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie sono molte le pietanze fritte che di certo vorremo proporre a tavola. Basti pensare ai classici piatti a base di pesce, immancabili in questo periodo. A Napoli, ad esempio, capitone e baccalà non mancano mai. Oggi ti sveleremo un metodo geniale di cui forse non hai mai sentito parlare. Metti una fettina di mela nell’olio per friggere: è questo il trucco infallibile ed economico che non ti hanno mai svelato!

mela frittura
Metti una fettina di mela nell’olio durante la frittura: trucco geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Il forno puzza perché forse non lo pulisci bene: prova a fare così, problema risolto

Una fettina di mela quando devi friggere: il trucco che non ti hanno mai svelato

Ma perché dovremmo immergere una fetta di mela nell’olio? Te lo spieghiamo subito! Quando si frigge, soprattutto grosse quantità di cibo, la puzza che si diffonde e impregna in tutta la casa è persistente e fastidiosa. Se, poi, si tratta di piatti a base di pesce diventa davvero insopportabile. Il rimedio, però, è proprio a portata di mano: basta una fettina di mela!

Leggi anche: Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice

friggere
Addio puzza in tutta la casa: conosci questo trucco? (fonte pixabey)

Per evitare che la puzza si diffonda e impregni ovunque, basterà immergere nell’olio bollente, insieme al cibo, una fettina di mela. Non preoccupatevi che possa alterare il sapore della vostra pietanza, non accadrà. Se i tempi di cottura sono lunghi o la quantità di cibo è molta, basterà sostituire la fettina una volta “secca”. Con questo trucco infallibile non dovrai più preoccuparti del cattivo odore!

Consiglio extra: occhio a non far cadere anche i semi, vanno eliminati prima di immergere le fettine di mela nell’olio.

Impostazioni privacy