Forno incrostato? Ti svelo il trucco per farlo tornare come nuovo in maniera naturale

Forno incrostato? Ti svelo io il trucco per farlo tornare come nuovo in maniera naturale. Ecco il rimedio efficace al cento per cento.

Quanto è bello cucinare e godersi un bel pranzetto insieme a tutta la famiglia. Ma che fatica, poi, ripulire tutto! In particolare, c’è un elettrodomestico molto utilizzato nella vita di tutti i giorni in cucina a cui però prestiamo poca attenzione. O, meglio, che ci dimentichiamo di pulire a fondo. Hai capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del forno.

forno incrostato
Forno

Per quanto, infatti, sia davvero indispensabile per realizzare le migliori ricette spesso la sua manutenzione passa in secondo piano. Che fare, quindi, quando diventa super incrostato? Ecco finalmente svelato il trucco per farlo tornare come nuovo in maniera naturale. Prova questo sistema: è efficace al cento per cento!

LEGGI ANCHE: Lasciò il lavoro per seguire i suoi sogni: ricordate Davide di MasterChef 9? Guardate cosa fa oggi, che cambiamento!

Forno incrostato?

Quello del forno incrostato è un problema che attanaglia moltissime persone, in quanto si tratta di una bella gatta da pelare. Se, infatti, questo utilissimo elettrodomestico non viene pulito regolarmente il rischio è quello che si formino delle incrostazioni difficili da rimuovere. Ma niente paura, perché grazie a questo trucchetto infallibile e naturale al cento per cento il risultato è garantito! Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  •  1 limone;
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
  • 2 cucchiaini di olio;
  • 1 bicchiere di aceto;
  • 1 panno umido;
  • spremiagrumi;
  • 1 ciotola.

LEGGI ANCHE: È arrivata in finale a MasterChef 10, ma guardate com’è diventata oggi Irene Volpi: il suo nuovo look vi lascerà senza parole

Ti svelo il trucco per farlo tornare come nuovo

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, per pulire il forno incrostato una volta per tutte non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni. Prendi il limone e taglialo a metà. Dopodiché spremilo con l’aiuto di uno spremiagrumi e versa il succo in una ciotola. Aggiungi, poi, una bustina di lievito per dolci e comincia a mescolare.

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

forno incrostato
Spremi il limone (pixabay)

Unisci anche un bicchiere d’aceto ed un paio di cucchiaini di olio e continua a mischiare. A questo punto, usa il composto ottenuto per lavare l’interno del forno. Passalo bene aiutandoti con una spugnetta e gratta accuratamente i punti più difficili da pulire. Una volta terminato, risciacqua il tutto con un panno umido et voilà: il gioco è fatto! In men che non si dica il tuo forno sarà tornato come nuovo!

 

Impostazioni privacy