Non buttare via la scatola del pandoro: ti mostro cosa ci puoi fare

Anziché buttarla via riciclala così: la scatola del pandoro può diventare uno strumento molto utile! Eccoti un’idea geniale!

Il Pandoro è il dolce simbolo delle festività Natalizie. E’ impossibile non metterne almeno uno a tavola durante questo magico periodo dell’anno. Con amici e parenti se ne fa sempre una generosa scorpacciata. Decorato con lo zucchero a velo somiglia tanto a quelle bellissime e giganti montagne innevate che ci fanno sognare ad occhi aperti. Ma dopo aver aperto e gustato il pandoro, che cosa ne facciamo della scatola?

Leggi anche: Natale 2021, il menu completo: le ricette da portare a tavola il cenone della Vigilia e il 25 Dicembre

scatola pandoro
Come riciclare la scatola del pandoro? Ti do alcuni suggerimenti davvero geniali!

Prima di buttarla via, io ti consiglio di dare un’occhiata a questi semplici suggerimenti che sto per darti! Ti dico come riciclare la confezione del pandoro in modo semplice ed utilissimo. Scommetto che ad un riciclo così non avevi ancora mai pensato!

LEGGI ANCHE >> Forma una ‘pasta’ con sale e succo di limone: eccoti la soluzione ad un inconveniente che abbiamo tutti in casa

Perché buttarla via se puoi riciclarla ed utilizzarla così? Guarda cosa puoi far diventare una semplice scatola del pandoro!

La parola d’ordine è niente sprechi! E con queste idee e soluzioni green direi che in questo caso non faremo proprio alcuno spreco perché una volta gustato il nostro pandoro a tavola, potremo riciclare così la scatola che lo conteneva. Con queste semplici idee infatti potremo ottenere qualcosa di molto utile e che sarà super semplice da realizzare.

LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale

Hai mai pensato che da una semplice scatola del pandoro avresti potuto ottenere un carinissimo cesto o sottovaso per delle piante? Il trucco sta nel prendere lo scatolo e rivestirlo sia internamente sia esternamente con della stoffa o con della corda o spago sottile. Servendoci della colla a caldo facciamo aderire bene la stoffa o la corda alla scatola, dopodiché la rivestiamo anche internamente et voilà. Ecco pronto un sottovaso realizzato in economia ed in modo super semplice! Allo stesso modo possiamo usare la scatola rivestita come contenitore portaoggetti! Un’idea semplice, green e davvero originale no?

Impostazioni privacy