La tua lavastoviglie non è mai stata così profumata: devi provare questo trucchetto

La lavastoviglie è di certo un elettrodomestico utilissimo e spesso non riusciamo proprio a farne a meno: mai così profumata, devi provare questo trucchetto!

Non dover lavare a mano piatti e stoviglie di ogni genere è un vero sollievo. La lavastoviglie è sicuramente tra i nostri elettrodomestici preferiti a cui spesso non sappiamo e non vogliamo rinunciare. Per essere sicuri di ottenere, però, un risultato perfetto e igienizzare così a fondo i nostri piatti, bicchieri, posate e vari, dobbiamo tener presente che anche lei ha bisogno di manutenzione costante. La tua lavastoviglie non è mai stata così profumata: devi provare questo trucchetto! Un rimedio a costo zero che sfrutta ingredienti “casalinghi”.

Lavastoviglie trucchetto profumata
Sempre igienizzata e profumata: usa questo trucchetto per la tua lavastoviglie (fonte pixabey)

Leggi anche: Fallo dopo ogni lavaggio e la tua lavatrice non avrà mai muffa o cattivo odore: trucco facilissimo

Trucchetto a costo zero: la tua lavastoviglie non è mai stata così profumata!

Esistono pastiglie e saponi di ogni genere da utilizzare per il lavaggio delle nostre stoviglie così da ottenere risultati eccezionali. Non dobbiamo però dimenticare che anche la lavastoviglie stessa ha bisogno di “ripulirsi” per non rischiare cattivi odori. Oggi vi proponiamo una miscela da preparare in casa a costo zero per renderla profumatissima. Nelle prossime righe vedremo quali sono gli “ingredienti” che occorrono.

Leggi anche: Prendi un pezzo di pane duro, mettilo in una ciotola con l’aceto e sistema in forno: il trucco che tutti dovremmo conoscere

lavastoviglie
Usa questi ingredienti e sarà sempre profumata (fonte pixabey)

Per preparare questa miscela vi occorrono dell’aceto e del bicarbonato. Ciò che dovete fare è riempire un bicchiere di aceto e aggiungere due cucchiai di polvere. Mescolate per bene e posizionate in uno degli scomparti della lavastoviglie vuota. Fate partire un classico lavaggio senza aggiungere altri detersivi né piatti, bicchieri o vari. Una volta terminato il lavaggio ogni residuo di grasso o sporco sarà sparito così come il cattivo odore. Una soluzione davvero economica che ci permetterà di igienizzare a fondo questo elettrodomestico fondamentale. Questo tipo di operazione andrebbe ripetuta con cadenza regolare, almeno ogni dieci giorni per risultati eccezionali. Corri a provare!

Impostazioni privacy