Se prepari così la tua lasagna a Natale farai faville: saporita e sfiziosa come mai prima, che capolavoro!

Sono molte le tradizioni che ci accompagnano nel giorno di Natale, anche a tavola: se prepari così la tua lasagna farai faville, saporita e sfiziosa come mai prima, che capolavoro!

Natale è tradizione, calore e magia. Sono moltissime le usanze che ci accompagnano in questo giorni speciale, che cambiano di paese in paese ma anche di città in città. A tavola, soprattutto. Se, però, hai deciso di lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta sei nel posto giusto. Vogliamo preparare insieme a voi una prelibatezza strepitosa che non avrà rivali in termini di gusto. Se prepari così la tua lasagna a Natale farai faville: saporita e sfiziosa come mai prima, che capolavoro! Questa versione irresistibile non ha nulla da invidiare ai grandi classici: prova e non la lascerai più!

lasagna natale
Questa versione non ha rivali: la lasagna di Natale preparala così

Leggi anche: Domenica Lasagna, sì ma di patate: farai un figurone se la prepari così!

A Natale lasci tutti a bocca aperta: prepara così la tua lasagna

Prima di tutto scopriamo gli ingredienti:

  • sfoglie di lasagna;
  • besciamella quanto basta;
  • 4 zucchine;
  • 2 carote;
  • un fascio di spinaci;
  • 1 barattolo di piselli precotti;
  • parmigiano quanto basta;
  • 200 grammi di scamorza affumicata;
  • sale, pepe e pangrattato quanto basta.

Iniziate dalla besciamella. Potete scegliere di acquistarla già pronta o preparare la versione semplicissima che vi abbiamo spiegato un po’ di tempo fa. Intanto lessiamo i piselli in un tegame e gli spinaci in un secondo insaporendo con sale e pepe. In una padella, invece, versiamo un filo di olio d’oliva e della cipolla tritata e tagliamo a pezzetti le zucchine e le carote dopo averle lavate. Prendiamo una teglia da forno e ricopriamo il fondo con la besciamella. Sistemiamo le prime sfoglie di lasagna e aggiungiamo metà degli spinaci. Aggiungiamo altra besciamella e poi le zucchine e le carote. Di nuovo besciamella e versiamo parte dei piselli. Spolveriamo con la scamorza a pezzetti e con il parmigiano.

Leggi anche: Finta lasagna, al posto della pasta una sorpresa inaspettata: il segreto di Bruno Barbieri per un piatto della domenica da urlo

lasagna
Cremosa e dal ripieno irresistibile: questa lasagna è un’opera d’arte (fonte pixabey)

Ripetiamo i passaggi fino a terminare gli ingredienti: l’ultimo strato dovrà essere di lasagne. Ricoprite con la besciamella rimasta, aggiungete il parmigiano e spolverate con il pangrattato. Inforniamo a 180 gradi per circa quaranta minuti, massimo 45. Lasciamo intiepidire appena prima di tagliare: che opera d’arte!

Impostazioni privacy