Torta alle mele, ma questa è un ‘budino’: una cremosità che ti lascerà di stucco

Una cremosità che ti invoglierà a mangiarne sempre più! Questa torta alle mele è una vera goduria, mai provata così: sembra un budino. Così golosa che tutti faranno il bis!

La torta di mele è un grande classico. Genuina, deliziosa, golosa, una bontà delle stagioni autunnali ed invernali che non si rinuncia a preparare. In questa versione poi è così cremosa che innamorarsene è troppo facile! Una gioia per il palato per grandi e piccini che amano questa torta. Da piccini stavamo lì a guardare la nonna prepararla con le sue mani, oggi siamo noi in questa versione invece a farla preparare a voi. Questa bontà lascerà tutti di stucco! Una torta di mele così cremosa che sembra un budino, golosissima! Vediamo come si prepara.

torta mele budino
Torta alle mele golosissima: così cremosa che sembra un budino, provala e te ne innamori!

LEGGI ANCHE >> Se vai matto per le frittelle non puoi farti scappare questa ricetta: con un ingrediente speciale da leccarsi i baffi

Così cremosa che te ne innamori: torta alle mele o budino? Decidi tu come chiamarla, sappi che è una goduria!

Buona come non mai! Questa golosissima torta di mele si prepara in pochissime mosse. Il suo interno così cremoso la rende uno dei dolci più amati di sempre. Inoltre è di così semplice preparazione che potremmo realizzarla quasi un giorno sì e l’altro pure. Così cremosa e gustosa, questa torta di mele si crede un ‘budino’. Ecco la ricetta completa:

  • 3 Uova
  • 120g di Zucchero
  • 120g di Farina
  • 3 Mele
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • Vaniglia
  • Cannella
  • Limone
  • Zucchero a velo

LEGGI ANCHE >> Torta soffice come una nuvola: se hai tre o quattro mele sei già a metà dell’opera

torta mele budino
Golosa è dir poco: provala così la torta alle mele, ti stupirà!

In una terrina aggiungiamo il burro insieme allo zucchero e lavoriamo il composto fino ad ottenere una crema a cui andiamo ad incorporare le uova e gli aromi. Uniamo la farina ed il lievito setacciati ed infine le mele tagliate in fette sottili. Versiamo il nostro composto all’interno di uno stampo simili a quelli per brownie ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per circa 25-30 minuti. Una volta pronto attendiamo che sia intiepidito per decorarlo con lo zucchero a velo. Et voilà, la nostra torta cremosa e golosa è pronta per essere gustata!

Impostazioni privacy