Sai che puoi sgrassare e sturare il lavandino con un composto fatto in casa? Rimedio infallibile a costo zero

Sai che puoi sgrassare e sturare il lavandino con un composto fatto in casa? Ecco il rimedio infallibile a costo zero che ti stupirà.

Quante volte capita che residui di cibo o unto vi facciano otturare i tubi del lavandino? Quando si sta in cucina, questi problemi diventano all’ordine del giorno e molto spesso capita di dover chiamare un idraulico per risolverli.

Sturare lavandino
Il lavandino otturato è uno dei problemi più fastidiosi in cucina: ecco un rimedio casalingo per risolverlo a costo zero!

Eppure non è sempre così, perché in alcuni casi potete provare anche a risolvere tutto con le vostre mani risparmiando soldi e tempo. Esiste, infatti, un composto completamente fatto in casa con ingredienti che sicuramente avete già e che vi permetterà di sturare i tubi del lavandino e anche di pulire e sgrassare quest’ultimo in modo super efficace e praticamente a costo zero. Potete preparare questo composto molto semplice e otterrete grandi risultati. Siete curiosi di saperne di più? Resterete a bocca aperta!

Sai che puoi sgrassare e sturare il lavandino con un composto casalingo? Ecco come si prepara, è super efficace

Se vi capita spesso che il lavandino sia unto o addirittura otturato a causa dei residui di cibo che inevitabilmente si annidano al suo interno, sappiate che c’è un rimedio del tutto casalingo che potete utilizzare per risolvere questo fastidioso problema. L’ingrediente principale di cui avrete bisogno è davvero indispensabile in cucina e vi aiuta anche in tantissime faccende casalinghe: si tratta dell’aceto di mele. Per realizzare il vostro composto, però, avrete bisogno anche del bicarbonato di sodio e di un po’ d’acqua.

Sturare sgrassare lavandino
Puoi sturare e sgrassare il lavandino con questa miscela fatta in casa: è facilissimo!

Il procedimento è molto semplice. Non dovrete fare altro che preparare un composto con acqua bollente, aceto di mele e bicarbonato e versarlo nelle tubature del lavandino. All’inizio molto probabilmente uscirà del fumo, ma in meno di mezz’ora i vostri tubi saranno completamente liberi. Non solo, potete usare questo composto anche per sgrassare e disinfettare la vasca del lavandino e vedrete che tornerà lucida e splendente come prima. Una volta provato questo rimedio non ne farete più a meno!

 

Impostazioni privacy