La griglia del piano cottura tornerà come nuova con questo metodo semplicissimo

Ti basterà conoscere questo semplicissimo rimedio per far tornare come nuova la griglia del piano cottura, non ci hai mai pensato!

Trascorriamo in cucina ed in particolare ai fornelli la maggior parte del nostro tempo. Mantenere pulito l’ambiente della cucina ed in particolare il piano cottura è fondamentale per evitare che sporco, germi e batteri possano contaminare i nostri piatti. Una cosa che non va assolutamente trascurata quando si provvede alla pulizia del piano cottura è quella di non tralasciare mai la pulizia della griglia del piano cottura. Molto spesso si pensa che basta dedicarsi alla pulizia del piano, fornelli e bruciatori ed il gioco è fatto.. Ma anche la griglia è parte del medesimo comparto e necessita di una accurata pulizia. Tuttavia provvedere a questa operazione non è sempre facile. Pulire la griglia del nostro piano cottura può apparire un po’ ostico, ma non è detta l’ultima parola!

griglia piano cottura
Per pulire la griglia del piano cottura fai così: tornerà come nuova in poche mosse (Fonte foto Pixabay)

Con questo semplicissimo trucchetto infatti avremo le nostre griglie del piano cottura super pulire: in poche mosse torneranno ad essere come nuove! Vediamo subito come procedere.

LEGGI ANCHE >> Idea geniale: basta qualche cucchiaino di caffé in una pentola sui fornelli ed è tutto risolto

La griglia del piano cottura è completamente rovinata: se fai così però sarà come nuova, un metodo semplicissimo!

Per pulire a fondo ed al meglio la griglia del nostro piano cottura possiamo servirci di questo semplicissimo trucchetto che in pochissime mossa la farà tornare come nuova. Il nostro piano cottura così splenderà da cima a fondo. Cosa ci servirà quindi? Avremo bisogno di:

  • 1 Busta di plastica
  • Ammoniaca (40-50ml)

LEGGI ANCHE >> Non buttare via la scatola del pandoro: ti mostro cosa ci puoi fare

Quello che dovremo fare è riporre le griglie del piano cottura all’interno della busta ed aggiungere all’interno l’ammoniaca. Chiudiamo la busta e lasciamo che l’ammoniaca agisca per scrostare lo sporco e sciogliere le incrostazioni. Lasciamo agire 6-8 ore dopodiché, trascorse queste ore, recuperiamo le griglie e le riponiamo all’interno di una bacinella dove avremo aggiunto acqua ed un classico detersivo/sgrassatore. Provvediamo così a lavare le griglie per rimuovere i residui di sporco ormai ammorbiditi, risciacquare et voilà.. Ecco le nostre griglie come nuove!

Impostazioni privacy