Pasta e cavolfiore, preparala così e sarà cremosissima: il trucco a cui non hai mai pensato

Se c’è una ricetta saporita e irresistibile a cui proprio non riusciamo a rinunciare è la pasta e cavolfiore: preparala così e sarà cremosissima, ecco il trucco a cui non hai mai pensato

Si tratta di uno dei piatti napoletani più amati, un vero trionfo di odori e sapori a cui davvero non possiamo resistere. Il cavolfiore è un ingrediente ricco di nutrienti e perfetto da gustare anche da solo in moltissime ricette sfiziose. Il classico primo, però, con tanto di pasta, non ha davvero rivali. Tra i tanti modi di cucinarlo noi vogliamo proporvi questa versione semplicissima che lo renderà fenomenale. Pasta e cavolfiore, preparala così e sarà cremosissima: il trucco a cui non hai mai pensato! Ti basteranno due minuti per portare a tavola un vero capolavoro.

pasta cavolfiore cremosissima
Prepara così la tua pasta col cavolfiore e sarà cremosissima: il trucco della nonna (fonte pixabey)

Leggi anche: Anche i broccoli possono diventare un contorno sfizioso e saporito: cuocili al forno così

Pasta e cavolfiore: con questo trucco della nonna sarà cremosissima

Gli ingredienti e il procedimento sono praticamente identici, andremo solo ad aggiungere un semplice passaggio:

  • 1 cavolfiore;
  • pasta a scelta;
  • olio, aglio e peperoncino quanto basta;
  • parmigiano a volontà.

La prima cosa da fare è pulire e tagliare il cavolfiore a pezzetti. In un tegame versiamo l’olio d’oliva e lasciamo soffriggere aglio e peperoncino per qualche minuto. Aggiungiamo il cavolfiore e allunghiamo con un po’ d’acqua. Lasciamo cuocere fino a quando non si sarà ammorbidito e insaporiamo con sale e pepe. In tutto basterà circa mezz’ora, di tanto in tanto, se occorre, aggiungete un po’ d’acqua. Quando il cavolfiore sarà ormai morbido dividetelo a metà. Una parte riversatela nel frullatore e riducete in crema, tenendolo da parte.

Leggi anche: Cerchi un contorno saporito, salutare ed economico? Prendi un fascio di spinaci e fai così!

cavolfiore
Profumata, saporita e cremosissima: con questo condimento non avrà rivali (fonte pixabey)

Andiamo quindi a calare la pasta appena il sugo inizierà a bollire. Allunghiamo con un po’ d’acqua e lasciamo cuocere. Quando la pasta sarà al dente lasciamo asciugare l’acqua in eccesso e accorpiamo la crema di cavolo lasciata da parte. Insaporiamo con abbondante parmigiano e lasciamo sul fuoco per altri quattro o cinque minuti. A questo punto spegniamo la fiamma e impiattiamo. Mai così cremosa: da perdere la testa!

Impostazioni privacy