Hai pulito il pesce e l’odore si è attaccato alle mani? Ti basta questo ingrediente e addio puzza!

I piatti a base di pesce sono una vera prelibatezza, ma pulire questo ingrediente è tutta un’altra storia: il cattivo odore si è attaccato alle mani? Ti basta questo ingrediente e addio puzza!

Saporiti e prelibati, i piatti a base di pesce sono un vero capolavoro. Pulire e tagliare questo ingrediente, invece, può rivelarsi tutta un’altra storia. Non solo per la complessità che a volte richiede un determinato procedimento ma anche per una conseguenza non proprio piacevole che porta con sé. Di che si tratta? Del cattivo odore che si impregna alla nostra pelle! Quante volte vi è successo di lavare le mani ripetutamente ma sentire ancora quell’odore pungente? Oggi vi proponiamo un rimedio efficace e casalingo da provare! Hai pulito il pesce e l’odore si è attaccato alle mani? Ti basta questo ingrediente e addio puzza!

pesce odore mani
L’odore di pesce si è attaccato alle mani? Il rimedio casalingo efficace: ti basta questo ingrediente (fonte pixabey)

Leggi anche: Come lavi i panni in microfibra? Basta questo ingrediente che di certo hai in dispensa e torneranno perfetti

Odore di pesce impregnato sulle mani: con questo ingrediente risolvi in un lampo

Smettete di strofinare con detersivi aggressivi, non otterrete il risultato voluto. Per mandare via questa “puzza” dalle vostre mani vi serve un semplice ingrediente che forse avete già a casa. Di che si tratta? Di un agrume! Andrà bene sia il limone, che l’arancia, ma anche un mandarino. Vediamo come fare.

Leggi anche: Ecco perché dovresti mettere un limone in camera da letto: resterai a bocca aperta!

limone
Con un semplice agrume il problema è risolto! (fonte pixabey)

Tagliamo l’agrume in due e utilizziamo la parte interna per strofinare le nostre mani. Lasciamo cadere qualche goccia e usiamo il succo come fosse un comune detergente. Non risciacquiamo subito, diamo il tempo necessario affinché agisca. Procediamo quindi a lavare le mani con acqua corrente e poi ad un ulteriore lavaggio utilizzando un po’ di sapone. Provate a sentire adesso l’odore della vostra pelle: la puzza è sparita! Un rimedio casalingo efficace ed economico che potrà tornarvi davvero utile.

Consiglio extra: se avete le mani irritate o graffiate, fate attenzione, potreste avvertire un senso di bruciore.

Impostazioni privacy