Primi piatti semplici e veloci da preparare: la lista che ti tornerà utile

Primi piatti semplici e veloci da preparare: ecco qua una lista che potrà tornarti utile in tantissime occasioni diverse. Provali tutti!

Come più volte abbiamo ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, spesso e volentieri i ritmi frenetici della vita quotidiana ci rendono praticamente impossibile sederci a tavola per goderci un bel pasto in famiglia.

piatti semplici e veloci
Preparare la pasta (pixabay)

Ma non è tutto, perché alle volte non è nemmeno facile trovare un po’ di tempo per cucinare un delizioso pranzetto o una cenetta con i fiocchi. Se anche tu, quindi, hai sempre i minuti contati e non riesci mai a trascorrere in cucina più di mezz’ora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per suggerirti una lista di primi piatti semplici e veloci da preparare che di sicuro ti tornerà utile in tantissime situazioni diverse. Scopriamola subito!

LEGGI ANCHE: Hai buttato via le bucce di melagrana? Errore imperdonabile, ecco cosa ci puoi fare

Primi piatti semplici e veloci da preparare

Con i ritmi frenetici della vita quotidiana, non sempre si riesce a dedicare il giusto tempo alla cucina. Spesso, infatti, tornando a casa tardi dal lavoro non resta che tagliare un pomodoro e una mozzarella e portare in tavola un piatto senza personalità. Ma niente paura, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una lista di primi piatti favolosi e allo stesso tempo facili e veloci da preparare. Se sei curioso di saperne di più continua subito a leggere il nostro articolo e mettiti ai fornelli!

LEGGI ANCHE: Oggi focaccia al formaggio! Ti voglio insegnare una ricetta velocissima

La lista che ti tornerà utile

Come abbiamo anticipato, quella che stiamo per consigliarti è una lista dei migliori primi piatti da preparare quando si ha poco tempo a disposizione. Delle ricette semplici e veloci, ma che ti faranno certamente impazzire.

piatti semplici e veloci
Farfalle panna, prosciutto e piselli

In questo modo, potrai finalmente portare in tavola un pranzo o una cena con i fiocchi pur avendo soltanto mezz’ora da trascorrere davanti ai fornelli. Guarda un po’ qua!

  1. Mezze penne tonno e sottiletta;
  2. Penne al baffo con panna, passata di pomodoro e prosciutto cotto;
  3. Spaghetti con tonno e limone;
  4. Rigatoni con fonduta di parmigiano;
  5. Farfalle zucchine e zafferano;
  6. Fusilli con pomodorini freschi e basilico;
  7. Pasta alla carrettiera, una sorta di aglio e olio con l’aggiunta del pecorino;
  8. Farfalle panna, prosciutto e piselli;
  9. Pasta ricotta e noci;
  10. Tagliolini al limone.

Insomma, non ti resta che scegliere la tua ricetta preferita!

Impostazioni privacy