Ricette a base di pesce per gli antipasti di Natale: così stupirai tutti

Se durante l’anno siamo restii a cucinarli, a Natale i piatti a base di pesce non mancano mai: due ricette saporite e sfiziose per gli antipasti, così stupirai tutti

A causa del costo, dei tempi di preparazione spesso lunghi e della delicatezza degli ingredienti, spesso siamo restii a cucinare piatti a base di pesce durante l’anno. Natale, però, è di certo un’altra storia. Non mancano mai pietanze di ogni genere, dalla classica frittura, passando per contorni di ogni genere. Se volete sorprendere tutti con qualcosa di originale e saporito, siete nel posto giusto. Ricette a base di pesce per gli antipasti di Natale: così stupirai tutti! Due ricette semplici e strepitose che vi faranno fare un figurone!

natale pesce antipasti
Due ricette saporite per Natale: antipasti a base di besce, stupirai tutti (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpo all’insalata, sano, fresco e genuino: il trucco geniale che pochissimi conoscono per renderlo perfetto

Antipasti di Natale: due ricette sfiziose a base di pesce per stupire tutti

Iniziamo da un piatto che non manca mai tra gli antipasti. Le bruschette! Queste, però, le prepareremo con dei croccanti crostini invece che col classico pane. Vi occorreranno anche del burro, per la quantità vi regolerete in base al numero di persone, e delle semplici acciughe. Spalmiamo il burro a temperatura sui crostini e distribuiamo una manciata di acciughe. Insaporiamo con menta o altre spezie di nostro gusto ed ecco il vostro antipasto saporito!

Leggi anche: Antipasti di Natale: questo è leggerissimo e lascia spazio a tutte le portate successive

salmone
Saporiti, semplicissimi e da leccarsi i baffi: farai un figurone! (fonte pixabey)

Per la seconda ricetta ci occorrerà un rotolo di sfoglia (o due in base al numero di commensali), della semplice panna e del salmone. Usiamo un bicchiere per ritagliare dalla sfoglia dei cerchi e sistemiamoli in uno stampo per cupcake. Lasciamo dorare in forno per una decina o al massimo quindici minuti così da ottenere dei cestini. In una padella, intanto, facciamo soffriggere un po’ d’olio e aggiungiamo il salmone. Lasciamo rosolare pochi secondi e sminuzziamolo. Accorpiamo quindi la panna, lasciamo insaporire il tutto aggiungendo sale, pepe e spezie a piacere e spegniamo. Una volta raffreddati i cestini riempiamoli con la crema di panna e salmone. Strepitosi!

Impostazioni privacy