Bignè per tutti, ma non parliamo del dolce: versione rustica semplice e sfiziosa, per un buffet a regola d’arte

Quando pensiamo ai bignè ci vengono subito in mente i classici dolci: stavolta no, versione rustica semplice e sfiziosa, per un buffet a regola d’arte!

Sfiziosi, saporiti e irresistibili, quando pensiamo ai bignè ci vengono subito in mente i classici dolci. Che, ovviamente, sono una delizia, ma non si tratta della ricetta che andremo a preparare oggi. Vogliamo stravolgere un po’ le regole e dar vita ad una stuzzicherai davvero gustosissima che di sicuro farà piacere a tutti. Bignè per tutti, ma non parliamo del dolce: versione rustica semplice e sfiziosa, per un buffet a regola d’arte! Una ricetta semplicissima che proprio tutti possono preparare, anche chi non sa niente di cucina. Ci mettiamo al lavoro?

bignè rustici
Non sono i classici dolci: bignè rustici, sfiziosi e semplicissimi (fonte pixabey)

Leggi anche: Usa questa crema per le tue tartine e conquisterai il palato di tutti: solo 2 ingredienti

Preparali in versione rustici: bignè gustosi e saporiti, ricetta semplicissima

Prima gli ingredienti:

  • 200 grammi di farina;
  • 3 uova;
  • 200 ml di acqua;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 50 grammi di formaggio dolce;
  • 70 grammi di salame a pezzetti;
  • 70 grammi di mortadella a pezzetti;
  • 50 grammi di burro.

In un recipiente mettiamo l’acqua e il burro e portiamo sul fuoco fino a quando non saranno del tutti amalgamati. Setacciamo la farina e togliamo dal fuoco, iniziando a lavorare con una spatola. Andiamo ora ad accorpare le uova, una alla volta e proseguiamo quindi con il formaggio, il salame e la mortadella. Insaporiamo con sale e pepe e non preoccupatevi de all’inizio il composto sembrerà non riuscire a prendere forma.

Leggi anche: Altro che i classici antipasti: solo poche fette di pane e porti a tavola una stuzzicheria senza rivali

salame
Uno tira l’altro, il vostro buffet sarà ricco e gustoso, da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Usiamo un cucchiaio per prelevare il composto e adagiamolo su di una teglia rivestita di carta da forno. Cerchiamo di ottenere una forma tondeggiante, aiutandoci con le dita. Inforniamo a 180 gradi per circa mezz’ora, ma anche trentacinque minuti se necessario. Una volta pronti insaporite con il sale e a vostro gusto. Che sfizio unico, un buffet a regola d’arte!

Impostazioni privacy