Se usi questo ingrediente per la tua frittata a tavola faranno festa: sapore unico in poche mosse

Se c’è un piatto che mette tutti d’accordo è sicuramente la frittata: se usi questo ingrediente per prepararla a tavola faranno festa, sapore unico in poche mosse

Semplice, veloce, genuina e saporita: la frittata è uno dei pochi piatti che mette d’accordo tutta la famiglia. Perché? Perché è economica, facile da preparare e apporta una serie di nutrienti importanti al nostro organismo. Certo, da sola può apparirci un po’ scialba e insignificante, ma ci sono molte ricette speciali per renderla super gustosa. Noi ve ne proponiamo una che di certo lascerà il segno. Se usi questo ingrediente per la tua frittata a tavola faranno festa: sapore unico in poche mosse! Prendi carta e penna, è un gioco da ragazzi!

frittata ingrediente tavola
A tavola faranno festa: usa questo ingrediente per la tua frittata e senti che sapore eccezionale (fonte pixabey)

Leggi anche: Basta frittatina! La carbonara si prepara così: ecco il trucco per la fantastica cremina

Con questo ingrediente fai perdere la testa a tutti: frittata gustosissima

Segnate gli ingredienti:

  • 3 uova;
  • 120 grammi di peperoni in agrodolce;
  • sale, pepe quanto basta;
  • basilico e cipolla quanto basta;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva.

Prendiamo un recipiente e rompiamo le uova. Lavoriamo con sale e pepe amalgamando il tutto. Accorpiamo quindi i peperoni che dovremo aver tagliato a pezzetti e mescoliamo per bene. Insaporiamo ora con la cipolla e il basilico tritati, ma possiamo aggiungere anche altre spezie di nostro gusto, come origano o peperoncino. Ora andiamo a ricoprire uno stampo di carta da forno e riversiamo all’interno il nostro composto.

Leggi anche: Prendi un pezzo di pane duro, mettilo in una ciotola con l’aceto e sistema in forno: il trucco che tutti dovremmo conoscere

peperoni
Con i peperoni in agrodolce è un vero capolavoro di gusto (fonte pixabey)

Facciamo cuocere la frittata in forno per almeno trenta minuti. Una volta pronta lasciamo raffreddare quanto basta per capovolgere e toglierla dallo stampo senza che si rompa. A tavola faranno festa: questa versione al forno è una vera meraviglia, un concentrato di gusto eccezionale!

Consiglio extra: si può cuocere anche in padella ma il tempo è raddoppiato e occorre tenere coperta con un coperchio.

Impostazioni privacy