Quel sapore d’aglio non va via dalla bocca? Prova così, rimedio infallibile

Quel terribile sapore d’aglio non va più via dalla tua bocca? Prova a fare così, il rimedio infallibile che ti cambierà la vita.

L’aglio è un ingrediente molto utilizzato nella cucina italiana e non solo. Un alimento estremamente saporito, capace di arricchire quasi qualunque tipo di ricetta.

sapore d'aglio
Aglio (pixabay)

Tuttavia, bisogna ammettere che per quanto ci possa piacere e benché sia inoltre ricco di benefici, spesso e volentieri mandare via dalla bocca il suo sapore è quasi impossibile. Ma non temere, perché da oggi con questo rimedio infallibile non avrai più problemi. Prova a fare così, di sicuro non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: E se non volessi le tartine? Le ricette ‘alternative’ per gli antipasti di Natale

I suoi benefici

Come abbiamo anticipato, l’aglio vanta una serie di benefici per la salute dell’organismo. Si tratta, infatti, di un alimento ricco di proprietà benefiche che lo rendono un valido alleato in tantissime situazioni diverse. Per esempio è utile come:

  • antibatterico, antinfiammatorio e antibiotico naturale per il suo contenuto di vitamina C e zolfo. In particolare, serve a combattere i parassiti intestinali e svolge un’attività antifungina;
  • alleato del sistema circolatorio grazie alle proprietà anti-ipertensive. Esso, infatti, abbassa la pressione sanguigna e previene le malattie cardiovascolari;
  • supporto del sistema immunitario contro i malanni di stagione.

Non bisogna, infine, dimenticare che l’aglio stimola anche il sistema osseo, svolge un effetto antitumorale e combatte l’obesità.

LEGGI ANCHE: Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale

Quel sapore d’aglio non va via dalla bocca? Il rimedio infallibile

Al di là dei benefici e degli utilizzi che si possono fare, bisogna proprio ammettere che mandare via il sapore d’aglio dalla bocca a volte può essere un’impresa davvero difficile. Ad ogni modo, sono diversi i sistemi che si possono utilizzare in questo caso. Oltre ai classici spazzolino, dentifricio e collutorio puoi per esempio masticare delle erbe aromatiche o un chicco di caffè per almeno 5 minuti, oppure bere un bicchiere di latte intero. Anche mangiare mele e lattuga può funzionare, ma il rimedio infallibile al cento per cento è solo uno.

sapore d'aglio
Succo di limone (pixabay)

LEGGI ANCHE: La pastella per i fritti di pesce si fa così, non puoi sbagliare: il risultato sarà una frittura a regola d’arte!

Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Basta spremere un limone e bere il suo succo concentrato o diluito nell’acqua. Così facendo, si andranno ad eliminare i batteri che causano quel fastidioso alito pesante. In alternativa puoi, infine, usare anche del succo di pompelmo. Incredibile, non è vero?

Impostazioni privacy